Contenuto
Gli outfit "smart casual" da donna sono adatti per i venerdì casual al lavoro, le riunioni del fine settimana o quando l'occasione non richiede specificamente un abbigliamento da lavoro. Questo tipo di abbigliamento si indossa bene e i pezzi possono essere mescolati e abbinati con altri che hai già.
Top
Un outfit "smart casual" inizia con un bel top. Camicette senza maniche, camicie button down con maniche a 3/4, senza maniche o bretelle con un cardigan coordinato sono tutte buone scelte. In termini di colori, il nero o il bianco non passano mai di moda e le tonalità pastello di verde, blu o lavanda di solito stanno bene su varie tonalità della pelle.
Pantaloni
I pantaloni per uno stile "smart casual" possono variare. I jeans scuri sembrano chic e sofisticati se combinati con una delle opzioni sopra menzionate. Anche i pantaloni in tessuto possono essere abbinati, anche se i jeans sono più casual.
Scarpe
Per le scarpe, quasi tutto corrisponde tranne le scarpe da ginnastica. Uno stivale nero o marrone con tacco, zoccoli neri o marroni, sandali con una striscia di gioielli o tacchi sottili e bassi sono buone opzioni.
Borse
A seconda dell'occasione, vari tipi di borse si abbinano. Se stai solo uscendo per un cocktail, una borsa con un colore forte come il viola è una buona scelta. Anche una borsa piccola o media più strutturata (al contrario dei moderni modelli in stile borsa) sono buone opzioni.
Trucco
Il trucco per questo tipo di costume dovrebbe concentrarsi sugli occhi o sulle labbra e con poco o nessun rossore sulle guance. Un bagliore degli occhi in oro o verde sta bene su vari colori degli occhi e tonalità della pelle. Un gloss rosa pallido, chiaro o bronzo si adatta anche a quasi tutti.