Contenuto
Ricreare un'immagine su larga scala può essere un dilemma se non l'hai mai fatto prima: sarebbe ancora più difficile copiare l'immagine a mano libera su un muro, ad esempio, e mantenere intatti la scala e lo stile originali. Un proiettore opaco, a volte chiamato proiettore artistico o proiettore di tracciamento, è l'ideale per trasferire un disegno su una parete: le proporzioni saranno corrette e il design può essere grande quanto vuoi.
Passo 1
Pulire la parete del progetto con il panno per la pulizia statica per rimuovere eventuali residui o sporco.
Passo 2
Posizionare il proiettore opaco su un tavolo o una superficie piana. Posizionare il tavolo sul lato opposto della stanza con la lente rivolta verso la parete scelta. Accendi il proiettore.
Passaggio 3
Posizionare il disegno sul proiettore come indicato nel manuale di istruzioni. Su alcuni modelli, potrebbe essere necessario posizionare il disegno sotto il dispositivo. Controlla il manuale per esserne sicuro. Accendere il proiettore per assicurarsi che l'immagine sia diretta correttamente alla parete. Se necessario, spegnere il proiettore e ruotare lo schizzo. Riaccendere il proiettore per allineare l'immagine sulla parete dove si desidera trasferire. È possibile ingrandire o rimpicciolire l'immagine spostando il proiettore sempre più lontano dalla parete.
Passaggio 4
Oscura la stanza chiudendo le tende e le porte e spegnendo le luci.
Passaggio 5
Prendi una matita e disegna tutte le linee del disegno proiettato. Assicurarsi di tracciare tutte le linee prima di spegnere il proiettore. Se non sei sicuro di aver fatto tutto il lavoro, accendi le luci e controlla. Spegni di nuovo le luci se devi ricominciare a lavorare.
Passaggio 6
Accendi le luci dopo aver tracciato tutte le linee. Spegnere il proiettore.
Passaggio 7
Passa un pennarello indelebile del colore che scegli sulle linee tracciate con la matita. Usa un pennarello a punta fine per linee sottili e un pennarello a punta spessa per linee spesse. Guarda lo schizzo originale se non sei sicuro di come creare le linee spesse. Puoi riaccendere il proiettore se hai bisogno dei dettagli esatti.