Contenuto
Se stai trasferendo tutti i tuoi dati e programmi su un nuovo computer o stai pensando di reinstallare il sistema operativo, escludendo quindi tutti i tuoi programmi, dovrai eseguire i passaggi necessari prima del trasferimento per passare il tuo software, come Microsoft Office, per il nuovo computer. Sono necessari solo pochi passaggi, ma assicurati di seguirli attentamente.
Passo 1
Accendi il computer e vai al pannello di controllo. Fare clic su "Programmi", quindi su "Programmi e funzionalità" e "Disinstalla". Trova Microsoft Office nell'elenco. Il sistema ti chiederà di confermare la disinstallazione. Fare clic su OK per disinstallare. La disinstallazione del software è necessaria per far sapere a Microsoft se non si sta tentando di installare lo stesso software su due computer diversi.
Passo 2
Accendi il nuovo computer e inserisci il disco di installazione di Microsoft Office. Attendi finché non si apre una finestra di installazione. Fare clic su OK e quindi su "Installazione consigliata". Questo passaggio completerà l'installazione di Microsoft Office sul nuovo computer.
Passaggio 3
Individua il codice Product Key sul retro del pacchetto di installazione di Microsoft Office e tienilo vicino. Attendi fino all'inizio dell'installazione. Il sistema ti chiederà di inserire il codice Product Key. Immettere la chiave senza spazi o trattini. Fare clic su OK.
Passaggio 4
Attendere il termine dell'installazione e fare clic su "Fine" per confermare che l'installazione è completa. Ripeti il processo ogni volta che cambi computer. Se non si disinstalla la copia di Microsoft Office sul vecchio computer prima di installarla sulla nuova macchina, l'installazione potrebbe non riuscire. In tal caso, torna al vecchio computer e disinstalla Microsoft Office.