Contenuto
American Airlines consente alla maggior parte dei passeggeri di trasferire il proprio biglietto da un volo all'altro prima della data di partenza. Restrizioni e commissioni dipendono dalla classe tariffaria prenotata, dal motivo della modifica, dalla disponibilità di voli alternativi e persino dalle esigenze specifiche del cliente. È importante notare che American Airlines normalmente non consente ai passeggeri di trasferire un biglietto a un'altra persona, soprattutto nel mezzo di un'era di maggiore sicurezza. Nella maggior parte dei casi, è necessario pagare una tariffa per modificare il biglietto in qualsiasi modo.
Trasferisci un biglietto a qualcun altro
Passo 1
American Airlines generalmente non consente il trasferimento di un biglietto prenotato a tuo nome a qualcun altro. Tuttavia, se annulli il tuo biglietto (che comporterà una commissione di R $ 300,00 a seconda della classe tariffaria originariamente prenotata), riceverai un credito, che può essere utilizzato per prenotare un altro biglietto a nome del nuovo passeggero. Chiama la compagnia aerea: 11-4502-4000 (San Paolo), 21-4502-5005 (Rio de Janeiro) o 0-300-789-7778 (altre località), oppure visita il sito payments.aa.com e segui le istruzioni annullare il tuo biglietto ed emetterne uno nuovo. Se prenoti il tuo nuovo biglietto per telefono, potresti dover pagare un costo aggiuntivo di R $ 40,00 o più. I biglietti prenotati nelle classi tariffarie più economiche di solito comportano una commissione per modifiche o cancellazioni.
Passo 2
È più facile cambiare i biglietti a tariffa intera, che vengono spesso definiti illimitati o rimborsabili. Chiama la compagnia aerea o visita i rimborsi.aa.com, prima della partenza, per apportare modifiche al tuo biglietto. Non verrà addebitato alcun costo e avrai diritto a un rimborso completo se il biglietto acquistato è rimborsabile o illimitato. Questi biglietti sono solitamente prenotati da viaggiatori d'affari, soprattutto da quelli che viaggiano all'ultimo minuto.
Passaggio 3
I biglietti non rimborsabili o soggetti a limitazioni sono più difficili da trasferire, modificare o cancellare. Queste tariffe sono spesso più economiche da acquistare, ma possono comportare costi di modifica molto costosi. Per modificare il biglietto devi chiamare la compagnia aerea o andare su rimborsi.aa.com. Preparati a pagare una tariffa di circa R $ 300,00 per modificare o annullare i biglietti dei voli nazionali. I biglietti internazionali possono costare fino a R $ 500,00 per il cambio, a seconda della classe tariffaria.
Passaggio 4
Se è necessario modificare, annullare o trasferire il biglietto a causa di un'emergenza medica o familiare o in altre circostanze speciali, American Airlines potrebbe rinunciare alla commissione per il cambio. È meglio chiamare la compagnia aerea e spiegare la tua situazione, se devi cambiare il tuo biglietto per un motivo coperto. La compagnia aerea di solito richiede la prova del motivo per cui hai cambiato il biglietto, come un certificato di morte o una nota del medico che attesti che sei troppo malato per viaggiare. In caso di maltempo, come un uragano, American Airlines generalmente consente di modificare o annullare i piani di viaggio senza alcun costo. Chiama la compagnia aerea o visita la pagina di rimborso sul sito web della compagnia aerea.