Contenuto
- Rimozione delle maniglie
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Regolazione del vestito
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Trasformare un vestito con spalline o maniche in un vestito senza spalline ti consente di prendere un vecchio vestito e farlo sembrare nuovo ed elegante. È un progetto che puoi realizzare con o senza macchina da cucire e può sembrare professionale come un abito inalterato. Si tratta semplicemente di rimuovere le cinghie, regolare la parte superiore e nascondere accuratamente le cuciture e i punti in modo che si fondano con il modello e la forma dell'outfit originale.
Rimozione delle maniglie
Passo 1
Se il tuo vestito ha delle cinghie, strappare la cucitura dai bordi del vestito dove sono attaccate le cinghie, per separare il materiale della cinghia dal resto del vestito in ogni punto in cui sono cucite. Se il tuo vestito ha le maniche e non ha cuciture vincolanti, indossalo e segna il punto in cui vuoi che la parte superiore sia sopra il seno, sotto le braccia e sulla schiena. Taglia il materiale a circa mezzo pollice sopra la linea che hai segnato. Se il tuo vestito ha una cerniera, assicurati di tagliare con la cerniera abbassata.
Passo 2
Piega i bordi che erano rimasti scuciti dopo aver rimosso le maniglie e fissali in posizione con i perni. Usa un filo che assomigli a quello con cui l'abito è stato originariamente cucito. Combina lo stile dei punti per creare un effetto invisibile.
Passaggio 3
Nascondi le estremità della cucitura tirandole attraverso il retro del tessuto e tagliando il filo da lì. Ciò contribuirà a creare un aspetto finale professionale.
Regolazione del vestito
Passo 1
Metti il vestito al rovescio. I vestiti senza spalline devono essere più regolati in modo che non cadano.
Passo 2
Pin l'abito alle cuciture su entrambi i lati in modo che sia comodo intorno alla parte superiore del seno. Pin il lato verso il basso fino a quando non c'è tessuto extra con cui lavorare.
Passaggio 3
Togliti il vestito e segna il punto in cui l'hai attaccato. Rimuovere gli spilli e utilizzare un ferro da stiro per lasciare il tessuto liscio dove sarà la cucitura. Ciò contribuirà a garantire che il tessuto non sia distorto o disallineato quando lo cuci.
Passaggio 4
Sostituisci i perni per mantenere il tessuto in posizione. Cuci una cucitura su ciascun lato del vestito nel punto in cui l'hai segnato finché non attraversi la cucitura originale.
Passaggio 5
Gira il vestito a destra e provalo. Ora hai un vestito senza spalline.