Trattamento per Gardnerella vaginalis

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Vaginosi da gardnerella: la terapia dipende dai fattori predisponenti
Video: Vaginosi da gardnerella: la terapia dipende dai fattori predisponenti

Contenuto

La Gardenerella vaginalis è una delle tante cause di vaginosi batterica, causata da una maggiore produzione del batterio presente in natura, G. vaginalis. Si presume che sia una malattia a trasmissione sessuale e si trova sempre in combinazione con una varietà di altri batteri anaerobici. Sebbene scomodo e imbarazzante, è facilmente curabile attraverso una selezione di farmaci antiprotozoi, anche attraverso l'assistenza domiciliare per alleviare il dolore e il fetore.

Sintomi

Il sintomo più comune di Gardnerella vaginalis è una secrezione che odora di pesce marcio. Lo scarico è tipicamente grigio o giallo. Sebbene non comuni, possono verificarsi irritazione della vagina e della vulva, nonché prurito. Altri sintomi possono includere dolore durante il sesso e durante la minzione e sanguinamento occasionale.


I sintomi possono variare a seconda del tipo di vaginite. Il colore e la consistenza delle perdite vaginali possono aiutare con la diagnosi, poiché sono tipicamente diversi. Un'infezione da lievito può avere uno scarico che ricorda la cagliata, mentre un'infezione parassitaria può avere uno scarico verde-giallastro con una consistenza schiumosa.

Medicinali

Il ceppo Gardnerella di vaginosi batterica è più comunemente trattato con una dose orale di 500 mg di metronidazolo, da assumere due volte al giorno per sei giorni. I possibili effetti collaterali includono sintomi simil-influenzali, come nausea, vomito e affaticamento, così come intorpidimento e formicolio alle mani e ai piedi. Può anche reagire con altri farmaci, come il warfarin, e quindi dovresti informare il tuo medico di eventuali farmaci che stai assumendo attualmente.

Un altro farmaco, la cefadrina, può essere assunto quattro volte al giorno per sei giorni, sebbene abbia un effetto solo sui batteri Gardnerella e non su eventuali batteri anaerobici associati.


Altri farmaci usati per trattare la vaginosi batterica, in generale, includono la clindamicina e il tinidazolo, quest'ultimo approvato dalla Food and Drug Administration nel maggio 2007 per il trattamento specifico della vaginosi batterica. Qualsiasi farmaco per qualsiasi variazione della vaginosi batterica deve essere assunto nella sua interezza, anche se i sintomi scompaiono entro un giorno o due.

Trattamento stile di vita

Alcuni rimedi casalinghi come il lavaggio con acqua fredda possono aiutare ad alleviare l'irritazione, anche se questo dovrebbe essere fatto molto sporadicamente, poiché un lavaggio eccessivo può effettivamente aumentare l'irritazione. Inoltre, immergersi in un bagno freddo o applicare impacchi di ghiaccio sulla vagina può aiutare ad alleviare il dolore, l'irritazione e l'infiammazione.

Questi sono in genere più efficaci per il trattamento di un'infezione da lievito, anche se non c'è motivo di pensare che non aiuteranno ad alleviare i sintomi fastidiosi o almeno temporanei.


Come gli umani, le femmine a volte non producono abbatanza latte per nutrire naturalmente l'intera cucciolata. I egni tipici che il cucciolo non riceve abbatanza latte ono il pianto cotante, la pe...

e la colla viene verata ul granito, la rimozione è un proceo delicato che può eere eeguito attravero uno dei due procei. ebbene queta procedura poa eere eeguita dai proprietari della caa, i ...

Ti Consigliamo Di Vedere