Trattamento della klebsiella oxytoca

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Клебсиелла (klebsiella). Лечение, симптомы. Клебсиелла у детей
Video: Клебсиелла (klebsiella). Лечение, симптомы. Клебсиелла у детей

Contenuto

La Klebsiella oxytoca (KO) è un batterio che causa infezioni del tratto urinario e setticemia (infezione generalizzata). Ha un'alta probabilità di essere resistente agli antibiotici, rendendo le infezioni correlate molto gravi ed è importante trattarle rapidamente.La setticemia è l'infezione più grave causata dalla klebsiella oxytoca. Fortunatamente, ci sono trattamenti per queste infezioni.

Infezione delle vie urinarie da klebsiella oxytoca

Klebsiella oxytoca si accumula spesso nel tratto urinario e si moltiplica, causando infezioni. Le infezioni del tratto urinario generano seri rischi per la salute e hanno molti sintomi, come minzione frequente, gravi ustioni della vescica e affaticamento delle vie urinarie durante la minzione, dolore alla vescica e alle vie urinarie. Se l'infezione non viene curata, può svilupparsi in un'infezione renale accompagnata da febbre alta. Klebsiella oxytoca provoca infezioni delle vie urinarie ed è trattata con antibiotici. I più comuni utilizzati per il trattamento includono trimetoprim, sulfametocazolo, amoxicillina e ampicillina. Innanzitutto, il medico confermerà che non sei allergico a questi farmaci prima di prescrivere una prescrizione. Se la klebsiella ocytoca si diffonde ai reni, il trattamento diventerà più complicato. Il paziente deve essere ricoverato in ospedale e somministrati antibiotici per via endovenosa. Occorrono diverse settimane di antibiotici per curare un'infezione renale. Poiché la klebsiella oxytoca ha maggiori probabilità di sviluppare resistenza agli antibiotici, contatti immediatamente il medico se manifesta qualsiasi sintomo di un'infezione del tratto urinario.


Setticemia da klebsiella oxytoca

Klebsiella oxytoca è responsabile della setticemia. Questa infezione generalizzata è estremamente grave e colpisce il sangue, generando un rischio di vita. La gravità aumenta rapidamente e il trattamento deve essere rapido. Picchi febbrili, brividi, aumento della frequenza respiratoria e cardiaca sono i primi sintomi della setticemia. Questi sintomi progrediscono in shock settico e febbre continua. Spesso la temperatura corporea diminuisce rapidamente causando ipotermia. Man mano che la klebsiella oxytoca viaggia e si moltiplica nel sangue, si verifica una diminuzione della consapevolezza mentale, abbassamenti della pressione sanguigna e la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se credi di avere la setticemia, chiama immediatamente il 192. Sarai curato nel reparto di terapia intensiva, dove riceverai antibiotici per via endovenosa, plasma e trasfusioni di sangue.

Il dolore agli occhi che non migliora con il lavaggio o un po 'di ripoo può eere il intomo di una malattia grave, pecialmente e accompagnata da gonfiore o viione offucata. I teuti molli intor...

Non è mai tato il giocatore più grande, più veloce o più forte ul campo, ma quando il gioco è finito, era olitamente il vincitore. Alcuni giocatori hanno quella qualità c...

Appeato Oggi