Trattamento naturale per la disidrosi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
utili consigli per combattere la disidrosi di mani e piedi
Video: utili consigli per combattere la disidrosi di mani e piedi

Contenuto

La disidrosi è una condizione che colpisce la pelle, provocando la comparsa di vesciche su mani e piedi e lasciando l'area con pelle spessa e dolorosa non appena le vesciche scoppiano. Sebbene non contagiosa, la disidrosi può causare vergogna e disagio nel paziente affetto dalla condizione.

Cosa causa la disidrosi?

La causa esatta della disidrosi non è nota, ma si pensa che infezioni da lieviti, allergie, dieta e stress possano causare irritazione.

Perossido di idrogeno

Una soluzione al 3% di perossido di idrogeno può curare le vesciche persistenti, tuttavia si consiglia di utilizzarla solo una volta alla settimana. Inumidisci semplicemente un batuffolo di cotone con il perossido e applicalo sulla zona interessata per alleviare i sintomi.

Soluzione di aceto bianco

Una soluzione di aceto bianco nella zona interessata può anche influenzare la disidrosi. Questo perché l'aceto modifica l'equilibrio del pH della pelle, bloccando la crescita di funghi nella regione.

Nichel

Rimuovere il nichel dalla dieta può aiutare a prevenire le apparenze future, poiché ci sono prove che il nichel può attivare la disidrosi. Alimenti come cioccolato, avena, frutti di mare, mandorle e verdure in scatola sono ricchi di nichel.


Latte d'avena

L'applicazione di latte d'avena sulla zona interessata può alleviare il dolore e ridurre il prurito dovuto alla disidrosi.

Le begonie delle ali d'angelo ono facili da curare come piante dometiche e poono miurare fino a 1,20 m. Il uo fogliame è appuntito e verde curo, di olito con macchie bianche tutto l'anno,...

I panda giganti ono una pecie in via di etinzione, ma la minaccia per le loro pecie ha più a che fare con la carità di bambù e habitat e la caccia fatta dall'uomo ripetto alla preda...

Appeato Oggi