Trattamento contro i pidocchi di quaglia

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO
Video: ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO

Contenuto

Gli allevatori di pollame allevano quaglie domestiche per la loro carne e le loro uova e molti usano una razza giapponese chiamata Coturnix japonica. Il pidocchio di quaglia, lo stesso del pollo domestico, può infestare l'intero gruppo, facendo perdere peso agli uccelli, diminuendo la produzione di uova e subendo una diminuzione della qualità della carne. Quando si verifica un'infestazione, sarai in grado di vedere il pidocchio adulto camminare intorno ai corpi degli uccelli e gruppi di uova attorno alle piume. Devi trattare chimicamente il gregge, per il tuo comfort e la salute finanziaria della fattoria.

Trattare gli uccelli

Il servizio di estensione della Mississippi State University suggerisce di applicare soluzioni di permetrina, malathion o carbaryl CE per il trattamento di pidocchi o quaglie. Questi pesticidi uccidono il pidocchio adulto senza nuocere agli uccelli, quando viene sciolto nella giusta quantità di acqua, secondo le istruzioni. Ad esempio, 200 ml di permetrina EC al 10%, o 600 grammi di malathion in polvere al 25% in 40 litri di acqua, forniscono il trattamento per 250 o 300 quaglie adulte. Mescolando 350 grammi di carbaryl in polvere al 50% con 40 litri di acqua si può avere la stessa resa.


Applicalo completamente sui tuoi uccelli, quando sono nella voliera, bagnando le piume sulla pelle. Poiché il pidocchio tende a riunirsi nelle pieghe della pelle o nelle piume, fare attenzione quando si inumidiscono i venti (la parte che contiene gli organi uro-genitali). Se solo un uccello è infetto, tratta l'intero stormo, poiché il pidocchio può passare rapidamente da un uccello all'altro. Applicare un secondo trattamento circa un mese dopo la prima misura profilattica, per eliminare eventuali pidocchi nati dopo il primo trattamento. Se la quaglia viene utilizzata come alimento, conoscere il tempo di persistenza del farmaco prima della lavorazione.

Trattare la voliera

"Igiene e pulizia sono fondamentali per il controllo di pidocchi e acari", secondo gli esperti di medicina veterinaria preventiva della Ohio State University Extension. Si consiglia di applicare lo stesso trattamento chimico a pareti, pavimenti, letti e posatoi, per prevenire ulteriori infestazioni. Ripeti questo trattamento dopo due settimane, se necessario. Tenere la quaglia domestica lontana dalla natura per prevenire il trasferimento dei pidocchi e non consentire il traffico umano non necessario attraverso la voliera per ridurre lo stress per gli uccelli. Metti in quarantena i nuovi uccelli per due settimane prima di introdurli nel gregge per assicurarti che non abbiano parassiti.


Passaggi aggiuntivi

Se l'applicazione della sostanza chimica non risolve l'infestazione da pidocchi, l'estensione della Ohio State University suggerisce di contattare un veterinario per trattare le quaglie con farmaci antiparassitari, come l'ivermectina. Il veterinario dovrà esaminare fisicamente e ritrarre gli uccelli, se necessario.

Abbandonare la leaderhip all'interno della Chiea può eere una deciione molto treante. Le politiche e le emozioni aociate all'abbandono di una poizione di privilegio eccleiale e / o di dit...

Il tuo Outlook 2007 può eere difficile da uare, oprattutto e lo ui u più di un computer, poiché ha un difetto che fa apparire le email duplicate nella pota in arrivo e nelle cartelle, m...

Selezione Del Sito