Contenuto
Quando mancano tempo e risorse per una visita a un centro benessere, gli impacchi fatti in casa sono un'alternativa eccellente e consistono nell'avvolgere il corpo con fasce o tessuto e plastica. Il bendaggio del corpo è un ottimo modo per eliminare le tossine dal corpo e migliorare la salute generale della pelle. Con poco tempo e pazienza, sarai in grado di rilassarti e regalare un trattamento termale fatto in casa.
Come fare un impacco per il corpo fatto in casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Materiali necessari
Se fare un involucro fatto in casa è nuovo per te, usa i mix pronti. Avrai bisogno di sale per esfoliare la pelle e una lozione idratante. Questi articoli possono essere acquistati presso un salone di bellezza o presso la farmacia locale. Come sale scrub, cerca miscele contenenti sale marino e olii essenziali. Il sale marino fornisce un'eccellente esfoliazione, mentre gli oli essenziali aiutano il rilassamento. Come una lozione idratante, cercare una texture cremosa che ha il burro di karité nella formula. È importante che questa lozione idratante abbia una consistenza piena in modo che non si scarichi dal corpo mentre si è avvolti nelle fasce. Assicurati che il tuo profumo sia rilassante.
Quindi, raccogli gli utensili per il bendaggio del corpo. Le spa usano tessuti o materie plastiche per garantire un avvolgimento stretto. Tuttavia, a casa, dovrai improvvisare. Il trucco è usare materiali che ti terranno al caldo mentre sei coinvolto. Se è così, usa due sottili fogli di plastica. In caso contrario, utilizzare asciugamani o un lenzuolo pulito. Ai fini di questo articolo, supponiamo di avere due fogli di plastica. Avrai anche bisogno di una coperta, preferibilmente fatta di lana o alluminio. Alcuni asciugamani sono utili anche se è necessario pulire le mani durante il processo
procedura
Fare un involucro per il corpo a casa può causare qualche interruzione, quindi fai attenzione quando scegli la posizione. Se sdraiati su un letto o sul pavimento, copri con un foglio di plastica. Se è in una vasca da bagno, metti la plastica intorno. Non solo l'ambiente sarà protetto, ma renderà più facile la pulizia.
Inizialmente, estendere la coperta e posizionare il primo foglio di plastica su di esso. Sdraiati sulla plastica. Quindi inizia a massaggiare tutto il tuo corpo con sale marino. Strofina la pelle con piccoli movimenti circolari. Inizia per le gambe e aumenta i movimenti del corpo. Usa una spugna da bagno o un loofah vegetale per massaggiare la schiena nel miglior modo possibile. Non usare sale sul viso o sul collo. Non appena finisci di massaggiare il corpo, avvolgilo strettamente sul foglio di plastica e poi sulla coperta, lasciando scoperta la testa. Riposa per 25 minuti.
Dopo questo tempo, rilassarsi e risciacquare il sale del corpo sotto la doccia. Usa acqua tiepida senza sapone, idealmente avrai ancora un sottile strato di olio idratante sulla pelle. Estendi la coperta e posiziona il secondo foglio di plastica (pulito) su di essa. Sdraiati sulla plastica. A partire dalle gambe, massaggiare la lozione idratante sulla pelle allo stesso modo di prima. Quando raggiunge il collo, avvolgilo di nuovo nella plastica e nella coperta. Rilassati per 25 minuti e risciacqua la pelle sotto la doccia con acqua tiepida.
Assicurati di assumere molta acqua durante il giorno per rimanere idratato e promuovere più eliminazione delle tossine dal tuo corpo.