Trattamenti naturali per sbarazzarsi dei noduli tiroidei

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti
Video: Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti

Contenuto

I noduli tiroidei possono essere dannosi. Se trovi un nodulo, è importante che il tuo medico lo controlli prima. Se è dannoso, puoi provare a ridurne le dimensioni con rimedi naturali.

Medicinali

I noduli tiroidei possono essere una preoccupazione in quanto, a seconda delle dimensioni, possono influenzare il tuo aspetto. Nella maggior parte dei casi sono benigni e possono essere trattati con prodotti specializzati nella contrazione della pelle e del muco. Il medico può prescriverti un prodotto, come la levotiroxina, oppure puoi cercare rimedi alternativi presenti nelle tisane e negli alimenti naturali, che aiutano a ridurre il gonfiore e il muco. Negli esperimenti clinici, metodi di dosaggio basso e alto che utilizzano levotiroxina hanno mostrato riduzioni delle dimensioni dei noduli tiroidei. Sebbene non sia tecnicamente un rimedio naturale, il suo utilizzo è stato l'unico modo per diminuire le dimensioni del nodulo negli studi. I medici dovrebbero raccomandarlo ai pazienti. In altri casi, l'esercizio fisico e l'agopuntura hanno contribuito a ridurre i noduli, ma i risultati non sono stati dimostrati in tutti i pazienti. È meglio consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi programma per ridurre i noduli tiroidei. Nella maggior parte dei casi, la chirurgia è stata il metodo finale, anche quando si utilizzano programmi alternativi per ridurre le dimensioni della tiroide. Gli erboristi cinesi raccomandano i tè di sargassum per aggiungere iodio alla dieta. La carenza di questa sostanza può essere una causa della comparsa del nodulo tiroideo benigno, quindi l'aumento di iodio può aiutare a diminuire il nodulo. I cinesi consigliano anche erbe naturali tra cui fructus trichosanthis e Laminaria. Gli agrumi, sia naturali che nei tè, riducono anche il muco attorno al nodulo, il che lo rende meno evidente. La parte commestibile della pianta di bambù riduce il muco quando viene mangiata o consumata nel tè caldo. Lo zenzero, la giuggiola e la liquirizia sono stati utilizzati anche per ridurre i noduli che possono apparire più grandi a causa del muco, secondo gli erboristi. Tutti questi rimedi naturali aiutano a ridurre il gonfiore e il muco, facendo così sembrare il nodulo più piccolo e non apparire molto attraverso la pelle del collo. Dopo un po ', con una dieta sana e un uso corretto delle erbe nei tè, il nodulo potrebbe ridursi.


Chirurgia

Se i rimedi naturali non funzionano, esistono procedure chirurgiche (radiologia e laser comprese) che possono aiutare a ridurre le dimensioni del "nodulo", ma l'idea principale è impedire che il gonfiore o il nodulo aumentino di dimensioni. Il nodulo è fondamentalmente una "crescita sbagliata" di ossa e pelle, che avvolge e forma il gonfiore nella ghiandola tiroidea. Se il nodulo cresce, il medico consiglierà un intervento chirurgico per rimuoverlo. Nella maggior parte dei casi, l'intervento è riservato solo ai noduli sporgenti (che sono cresciuti troppo) e possono essere facilmente rimossi senza danneggiare la tiroide.

eroquel è il nome commerciale del farmaco generico quetiapina, che ha già dimotrato di eere efficace nel trattamento di alcune malattie mentali. ebbene i medici precrivano da anni queto farm...

Hai mai deiderato avere il tuo bar? Perché non cotruirne uno? Con i materiali giuti e un po 'di determinazione è poibile traformare il tuo garage in un bar alla moda che farà invidi...

Leggi Oggi