Come trattare l'artrite di un cavallo anziano

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come trattare l'artrite di un cavallo anziano - Articoli
Come trattare l'artrite di un cavallo anziano - Articoli

Contenuto

Molti cavalli anziani sono vittime di artrite e di altri problemi articolari dovuti all'età, ed è importante che i loro proprietari siano attenti ai segni di disagio del loro equino. Il trattamento dell'artrite nei cavalli più anziani può essere difficile, ma ci sono alcuni modi in cui il tuo amico a quattro zampe può sentirsi meglio.


indicazioni

Siate sempre consapevoli dei segni di disagio sul vostro cavallo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Trattamento dell'artrite nei cavalli

  1. Cerca un integratore per articolazioni di qualità per cavalli. Mentre non tutti rispondono a questo supplemento, molti proprietari hanno avuto successo con integratori che contengono glicosamina. La glucosamina ha dimostrato di essere promettente sia per gli animali che per gli esseri umani, quindi integrare la dieta del tuo cavallo potrebbe essere in grado di alleviare la maggior parte dei tuoi sintomi gravi. Cerca un integratore gustoso. Alcune polveri di glicosamina usano l'aroma di mela per renderlo più appetibile e queste polveri aromatizzate possono essere una buona scelta. Puoi anche mescolare del melasso per nascondere qualsiasi sapore sgradevole. Indipendentemente dal tipo di integratore scelto, controlla sempre che il tuo cavallo ingerisca tutta la polvere e non la separi dal cibo.


  2. Scegli un feed designato per i cavalli, conoscendo i bisogni degli anziani. I produttori di alimenti hanno formulazioni speciali per cavalli a questa età, che può essere una buona scelta per quelli con problemi articolari. Quando cambi cibo a una marca diversa, assicurati di mescolare i due alimenti in modo che sia un processo lento per il tuo cavallo per uscire dal suo vecchio mangime in quello nuovo. Questo aiuterà a ridurre i problemi digestivi non appena il cavallo si adatta al nuovo cibo.

  3. Massaggia le articolazioni del tuo cavallo con Absorbine o un altro unguento di qualità. Lo sfregamento delle articolazioni alcune volte alla settimana può aiutare ad alleviare il dolore e la rigidità, facendo sentire meglio il tuo cavallo.

  4. Esercita regolarmente il tuo cavallo per mantenere lontani i sintomi dell'artrite e dei problemi alle articolazioni. Se il cavallo è rigido, camminate leggere possono aiutarti a mantenerti flessibile e ridurre il gonfiore associato all'artrite a causa dell'età. Se non è abbastanza forte da pedalare regolarmente, una buona regolazione delle redini di fronte a lui o sul lato per lui da esercitare o anche una passeggiata che lo porta con le redini può essere una buona alternativa.


Cosa ti serve

  • Supplementi per le articolazioni
  • Absorbina
  • Cibo di qualità

La lattuga, che è tra le colture di tagione freca più facili da coltivare, è generalmente una pianta reitente, in grado di reitere al gelo leggero. Nelle regioni tropicali è poibil...

I criceti uano le loro bore per conervare cibo e provvite per fare un letto; peo conervano gli articoli per diveri giorni. Poiché i loro acchetti non producono aliva, il cibo non inizia a digerir...

Pubblicazioni Interessanti