Contenuto
- Individua gli antibiotici per curare la colite
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
Mentre alcuni antibiotici uccidono i batteri benefici nel colon e causano un episodio di colite, ci sono quelli usati per alleviare i sintomi di alcune forme di colite. L'uso di antibiotici per trattare la colite dipende dal tipo di colite: colite allergica, colite pseudomembranosa, colite batterica o colite ulcerosa.
Individua gli antibiotici per curare la colite
Passo 1
Trattare la colite batterica con trimetropina-sulfametossazolo (TMP-SMZ, Bactrim, Septra). Il sulfametossazolo è una sulfonamide prescritta per prevenire la crescita dei batteri nel corpo.
Passo 2
Gli antibiotici classificati come fluorochinoloni sono considerati un'opzione per il trattamento della colite. I nomi di marca comuni per i fluorochinoloni includono Avelox, Cipro, Floxin, Levaquin, Maxaquin, Noroxin e Tequin.
Passaggio 3
Aggiungi antibiotici cefalosporinici ad ampio spettro come opzione per il trattamento della colite ulcerosa o batterica. Ceftriaxone (Rocephin) è un antibiotico ampiamente utilizzato, poiché può essere somministrato per iniezione o per via endovenosa.
Passaggio 4
Includere nomi di marca di cefalosporine usate per trattare i batteri, come Ancef, Ceclor, Cefotan, Duricef, Keflex, Kefzol, Mandol, Omnicef e Zinacef.
Passaggio 5
Usa antibiotici in combinazione con farmaci antinfiammatori per trattare la colite ulcerosa. La terapia antibiotica viene utilizzata per rallentare la crescita anormale dei batteri, mentre i farmaci antinfiammatori riducono il gonfiore e l'irritazione del colon.
Passaggio 6
Aspettatevi di usare vancomicina o metronidazolo se la colite è stata causata dall'uso di altri antibiotici. Alcuni antibiotici uccidono i batteri buoni nel colon, il che consente ai batteri cattivi di prendere il sopravvento e causare un'infezione. Questo tipo di infezione viene trattato con una diversa classe di antibiotici.