Come trattare un taglio su un coniglio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Come Prendersi Cura di un Coniglio
Video: Come Prendersi Cura di un Coniglio

Contenuto

Il tuo coniglio fa parte della tua famiglia, quindi quando è ferito può essere spaventoso. Non importa quale sia la situazione che stiamo affrontando, è importante fare un respiro profondo e concentrarsi sul problema. Cerca di non farti prendere dal panico, poiché questo non migliorerà il tuo animale domestico. Cerca invece di ridurre lo stress del tuo coniglio avvolgendolo prima in un asciugamano o in una coperta. Avere un kit di pronto soccorso per animali domestici a portata di mano è importante e chiama sempre il veterinario quando non sei sicuro di cosa fare.

Passo 1

Applicare una pressione decisa e delicata sulla ferita con una medicazione sterile o un asciugamano pulito. Se il tessuto si saturo di sangue, non sollevarlo per rimuoverlo. Mettine un altro sopra e continua a premere.

Passo 2

Porta immediatamente il tuo coniglio in una clinica veterinaria se il sangue sgorga. L'uso di più di una o due compresse o asciugamani è un segno che potrebbe essere necessario un aiuto professionale.


Passaggio 3

Taglia i capelli intorno alla ferita con delle forbici pulite se ci sono capelli attaccati alla ferita.

Passaggio 4

Pulisci l'area intorno alla ferita con acqua o perossido di idrogeno. Fai attenzione a non usare il perossido di idrogeno sulla ferita se è profonda. Utilizzare acqua salata o calda per lavare via sporco, capelli o altri detriti.

Passaggio 5

Se necessario, sterilizzare un paio di pinze e rimuovere piccoli pezzi di detriti che non sono usciti con il lavaggio.

Passaggio 6

Applicare uno strato sottile di pomata d'argento sulfadiazina o pomata antibiotica su una ferita superficiale. Il taglio profondo richiede un sottile strato di pomata d'argento sulfadiazina o gel KY.

Passaggio 7

Per prima cosa, copri una grande ferita con una benda. Quindi, avvolgere una fascia di garza attorno ad esso e applicare del nastro per fissarli.

Il dolore agli occhi che non migliora con il lavaggio o un po 'di ripoo può eere il intomo di una malattia grave, pecialmente e accompagnata da gonfiore o viione offucata. I teuti molli intor...

Non è mai tato il giocatore più grande, più veloce o più forte ul campo, ma quando il gioco è finito, era olitamente il vincitore. Alcuni giocatori hanno quella qualità c...

La Maggior Parte Delle Letture