Contenuto
Affrontare un bambino con il mal di gola è difficile perché non può esporre verbalmente ciò che lo affligge. Anche se il mal di gola può essere doloroso, l'immagine non richiede una visita all'ambulatorio perché, secondo il sito Web Ask Sears, la maggior parte dei casi è dovuta a un'infezione virale. Sfortunatamente, non puoi combattere il virus con antibiotici; quindi, lasciali seguire. Tuttavia, ci sono modi per alleviare il mal di gola di un bambino, rendendo il periodo di guarigione più sopportabile.
indicazioni
Calmando il mal di gola di un bambino farai stare meglio te e il tuo bambino. (ahh mamma immagine di Kimberly Reinick da Fotolia.com)-
Somministrare la dose corretta di paracetamolo o ibuprofene al bambino in base al peso. Potrebbe essere necessario fino a un'ora prima che la medicina cominci a calmarlo.
-
Esegui un umidificatore o un vaporizzatore nella stanza del bambino. La nebbia umidificherà l'aria, fornendo così un effetto calmante per il dolore alla gola del bambino.
-
Nutri il tuo bambino da una bottiglia di tè caldo per curare il mal di gola. Non dare il miele infantile fino all'età di 1 anno.
-
Dai da mangiare al tuo bambino con raffreddori come un ghiacciolo o una bottiglia di succo di mela freddo per calmare la gola se è in grado di mangiare cibi solidi.
suggerimenti
- Cerca di confortare il tuo bambino. Un'attenzione supplementare può aiutare il tuo bambino ad affrontare meglio il disagio.
avvertimento
- Evita le bevande e gli agrumi perché questo irrita il mal di gola.
- Chiama il medico se nota che la gola del bambino è rossa o gonfia o se ha il pus in bocca. Inoltre, se il bambino ha la febbre oltre i 38 gradi, è necessario contattare il medico.
Cosa ti serve
- Paracetamolo o ibuprofene
- Umidificatore o vaporizzatore
- Tè e miele
- Succo di mela ghiacciato
- ghiacciolo