Contenuto
Tenerezza al seno, grumi duri, infiammazione, aree rossastre e calde. Non farti prendere dal panico, l'allattamento al seno è un'esperienza meravigliosa. Potresti aver intasato i dotti del latte. Sebbene i vestiti stretti, i tempi saltati o infrequenti di allattamento al seno, lo stress o le malattie possano causare questa condizione, la radice del problema è nei condotti del latte scarsamente drenati per i quali non esiste una causa nota.
indicazioni
Sbarazzati dei dotti del latte intasati-
Chiama il tuo dottore. Può confermare se quello che senti è un dotto ostruito. Stai a riposo; trattalo come una malattia. Rimani a casa per alcuni giorni e cancella tutti gli appuntamenti e le attività fino a quando non cancelli l'ostruzione. Questo la aiuterà a evitare un'infezione.
-
Usa impacchi caldi e umidi sulla zona interessata o lascia che l'acqua calda della doccia scorra su di essa. Fare questo prima di allattare al seno aiuta il flusso del latte e può aiutare a sbloccare il condotto.
-
Massaggiare delicatamente l'area; potresti essere in grado di sbloccare il condotto. Utilizzare una pompa colino-latte. Prova a pompare per alcuni minuti dopo ogni sessione d'allattamento se il bambino non riesce a scaricare tutto il latte.
-
Controlla la presenza di una bolla di latte. Se hai una piccola macchia bianca sul capezzolo, potrebbe essere una bolla di latte. Questi pori ostruiti limitano il flusso del latte e contribuiscono al disagio.
-
Ama spesso e in posizioni diverse. Nonostante il disagio e il dolore, l'allattamento al seno è la cosa migliore che puoi fare. Prova a variare anche le posizioni.
suggerimenti
- Chiama il tuo dottore. È la prima persona che dovresti contattare. Lui può consigliarti come affrontare il tuo dolore nel grembo materno.
- La seconda persona che dovresti contattare è una consulente per l'allattamento. Secondo l'International Lactation Consultant Association, un consulente per l'allattamento è un "professionista della salute specializzato nella gestione clinica dell'allattamento al seno". Quando allatti al seno in posizioni diverse, prova a puntare il mento del bambino verso l'area interessata. Spesso, i modelli di aspirazione sono diversi in varie posizioni.
avvertimento
- A volte un canale del latte intasato può essere infettato, causando una malattia chiamata mastite. Quindi abbi cura di te stesso e fai del tuo meglio per allevarlo il prima possibile. Vai da un dottore il prima possibile.