Come trattare le foglie di menta con punti neri e marroni

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Le foglie di una menta sana possono essere utilizzate per preparare il tè o come ingrediente in molte ricette. Se una zecca all'interno della casa mostra macchie nere o marroni sulle foglie, tuttavia, la pianta sarà sgradevole e richiederà l'attenzione di un giardiniere per evitare che muoia.

Area in crescita

L'area in cui cresce l'albero di menta gioca un ruolo importante per la tua salute. Le piante coltivate senza accesso alla luce naturale o alla luce artificiale comparabile possono produrre foglie marroni malsane e sono più suscettibili ai problemi di parassiti e malattie. Conserva la menta dove riceve un'adeguata quantità di luce durante il giorno per mantenerla sana e verde; crescono meglio in piena luce o in ombra parziale.

Parassiti

I problemi di parassiti possono portare alla formazione di punti morti sulle foglie di una pianta di menta che diventano marroni o neri quando la pianta si indebolisce. Gli insetti cocciniglia, gli afidi e gli acari sono parassiti che colpiscono le piante all'interno della casa e si nutrono di foglie, il che impedisce alla menta di produrre correttamente i nutrienti. Applicare un pesticida delicato o un sapone insetticida all'albero di menta piperita secondo le istruzioni del produttore per renderlo sano.


Antracnosi

L'antracnosi è una malattia fungina che può colpire i piedi di menta. Ciò provoca la comparsa di piccole macchie nere e gonfie sulle foglie, che alla fine moriranno se la pianta non viene trattata. Potare le piante sane in autunno per prevenire la diffusione della malattia e utilizzare la pianta come ospite durante l'inverno. Rimuovere le foglie colpite dalle piante malate per evitare che l'antracnosi produca spore e mantenere il vaso drenato.

Ruggine menta

La ruggine alla menta è una malattia che colpisce i piedi di questa erba, creando macchie bruno-rossastre sul lato inferiore delle foglie e infettando i gambi della pianta. La menta subirà la defogliazione mentre il fungo produce le spore e uccide le foglie. Applicare fungicidi che contengono il clorotalonil chimico alle piante per uccidere le spore fungine e prevenire la diffusione della malattia; seguire tutte le istruzioni sul fungicida per i migliori risultati.

Il calore del forno può eere utilizzato per terilizzare i materiali. Chiamato terilizzazione a ecco, queto proceo rimuove i germi, pulice e diinfetta. ebbene queto metodo ia comunemente utilizzat...

Pasti con bruschette

Eugene Taylor

Novembre 2024

La bruchetta è emera in Italia come un modo per ervire e mangiare il pane raffermo. I puriti italiani credono che la vera bruchetta ia fatta con pane italiano grigliato con olio d'oliva, trof...

Assicurati Di Guardare