Contenuto
Un'infezione all'orecchio può essere dolorosa e irritante. Può accadere dopo un raffreddore o altre malattie respiratorie. Quando si ha un'infezione all'orecchio, di solito si sviluppa la febbre, ma non sempre. Dopo aver accertato che stai davvero soffrendo di un'infezione, vai dal medico e usa alcuni rimedi casalinghi insieme ai farmaci da prescrizione per sbarazzartene. Le soluzioni fatte in casa sono economiche e la maggior parte può essere trovata a casa; allevieranno il dolore e ti aiuteranno invece a sbarazzarti dell'infezione.
Passo 1
Bagna un asciugamano con acqua calda e strizzalo. Tienilo contro l'orecchio infetto finché non si raffredda. Il calore umido aumenta la circolazione e riduce gonfiore e dolore. Ciò non ridurrà l'infezione, ma probabilmente ti darà un po 'di conforto.
Passo 2
Mescolare un cucchiaio di olio di mandorle, due gocce di olio essenziale di lavanda, due gocce di olio essenziale di camomilla e tre gocce di olio essenziale di melaleuca e riscaldare. Metti due gocce di questa miscela nell'orecchio infetto, due volte al giorno, per alleviare il dolore.
Passaggio 3
La gomma da masticare - o il cibo da masticare - aprirà e chiuderà la bocca, provocando lo sfiato del tubo di Eustaquio (dove di solito si verifica l'infezione) e forse consentirà il drenaggio. Ciò contribuirà ad alleviare la pressione dell'infezione, riducendo il disagio.