Come trattare l'intossicazione da berillio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Come trattare l'intossicazione da berillio - Articoli
Come trattare l'intossicazione da berillio - Articoli

Contenuto

Il berillio è un elemento stabile che non può essere rotto o distrutto. Esso e i suoi sali sono altamente velenosi e possibilmente cancerogeni. I seguenti passaggi ti aiuteranno a identificare e trattare un caso di avvelenamento da berillio.


indicazioni

Trattamento dell'avvelenamento da berillio
  1. Vedere i sintomi Il più alto rischio di esposizione al berillio è generalmente l'inalazione di polvere metallica che può causare una malattia cronica (berillio), una condizione simile alla polmonite. I sintomi principali sono problemi respiratori prolungati che non migliorano. Berillio si verifica quando il corpo diventa allergico al berillio dopo esposizione prolungata.

  2. Consultare un medico Berillio viene solitamente diagnosticato clinicamente dopo l'esposizione all'elemento. È difficile da diagnosticare in laboratorio perché c'è un debole per il resulter da confondere con la sarcoidosi.

  3. Trattare la berillio, prevenendo l'esposizione futura al berillio. I corticosteroidi miglioreranno i sintomi della malattia cronica, ma non lo cureranno.


  4. Somministrare alte dosi giornaliere di prednisone da 0,5 a 1 mg per kg di peso corporeo fino alla cessazione del deterioramento. Questo trattamento di solito dura da 4 a 6 settimane. Ridurre la dose lentamente e somministrarla a giorni alterni, se possibile.

  5. Fornire misure di supporto comuni ad altre malattie respiratorie, come antibiotici (se c'è infezione), digitale, diuretici e ossigeno supplementare, come richiesto dalle condizioni cliniche del paziente. Dovrebbe anche essere presa in considerazione la vaccinazione contro l'influenza e il pneumococco.

  6. Continuare con la dose terapeutica di steroidi, di solito per il resto della vita del paziente.

Segni dello Scorpione in casa

Judy Howell

Novembre 2024

Gli corpioni i trovano olitamente in luoghi con climi caldi. Hanno una coda egmentata che può eere ollevata e contiene veleno ulla punta. Il veleno dello corpione è derivato da una micela di...

kype offre quattro diveri colori per il tuo tato - giallo, roo, verde e bianco con un contorno verde - che puoi cambiare quando vuoi. Ogni colore ha un ignificato pecifico e lo tato bianco con contorn...

Pubblicazioni Popolari