Contenuto
Il berillio è un elemento stabile che non può essere rotto o distrutto. Esso e i suoi sali sono altamente velenosi e possibilmente cancerogeni. I seguenti passaggi ti aiuteranno a identificare e trattare un caso di avvelenamento da berillio.
indicazioni
Trattamento dell'avvelenamento da berillio-
Vedere i sintomi Il più alto rischio di esposizione al berillio è generalmente l'inalazione di polvere metallica che può causare una malattia cronica (berillio), una condizione simile alla polmonite. I sintomi principali sono problemi respiratori prolungati che non migliorano. Berillio si verifica quando il corpo diventa allergico al berillio dopo esposizione prolungata.
-
Consultare un medico Berillio viene solitamente diagnosticato clinicamente dopo l'esposizione all'elemento. È difficile da diagnosticare in laboratorio perché c'è un debole per il resulter da confondere con la sarcoidosi.
-
Trattare la berillio, prevenendo l'esposizione futura al berillio. I corticosteroidi miglioreranno i sintomi della malattia cronica, ma non lo cureranno.
-
Somministrare alte dosi giornaliere di prednisone da 0,5 a 1 mg per kg di peso corporeo fino alla cessazione del deterioramento. Questo trattamento di solito dura da 4 a 6 settimane. Ridurre la dose lentamente e somministrarla a giorni alterni, se possibile.
-
Fornire misure di supporto comuni ad altre malattie respiratorie, come antibiotici (se c'è infezione), digitale, diuretici e ossigeno supplementare, come richiesto dalle condizioni cliniche del paziente. Dovrebbe anche essere presa in considerazione la vaccinazione contro l'influenza e il pneumococco.
-
Continuare con la dose terapeutica di steroidi, di solito per il resto della vita del paziente.