Contenuto
Più morbida di altri tipi di pelle, la pelle di agnello offre una protezione sostanziale dal freddo, rendendola una scelta invernale ideale. Tuttavia, questo materiale deve essere protetto dalle intemperie e mantenuto con cura per evitare danni. Inizia a prenderti cura della tua giacca di pelle di agnello subito dopo l'acquisto e mantieni le cure periodiche.
Trattamento
Passo 1
Tratta la tua giacca con una protezione in pelle non appena la acquisti. Un corretto trattamento garantirà una maggiore durata. L'ideale è trattarlo con una protezione in pelle due volte l'anno.
Passo 2
Proteggi la tua giacca dall'acqua con l'uso di un prodotto impermeabilizzante per la pelle. Puoi anche assumere un servizio professionale per un risultato migliore, con maggiore protezione.
Passaggio 3
Usa oli adatti alla pelle per inumidire il tessuto senza lasciare un aspetto grasso. Applicare il balsamo con un panno morbido. Non utilizzare prodotti che contengono oli minerali e petrolio, poiché questi prodotti possono danneggiare la finitura della pelle. Evita anche i prodotti con coloranti, che possono scolorire i vestiti. In caso di dubbio, prova prima il balsamo per pelle su una piccola area, usando un panno di cotone morbido. Se il tessuto non si scurisce, probabilmente stai usando un prodotto sicuro.
Passaggio 4
Elimina le macchie sulla giacca strofinando la farina di mais, assorbirà la maggior parte dello sporco. Se non hai la farina di mais, impasta il gesso fino a ridurlo in polvere e lascialo sulla macchia per tutta la notte. Quindi strofinare leggermente con una spazzola di camoscio, pulendo la pelle dopo che la macchia è stata assorbita.