Come trattare l'alitosi con carbone attivo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come trattare l'alitosi con carbone attivo - Salute
Come trattare l'alitosi con carbone attivo - Salute

Contenuto

L'alitosi può essere causata da diversi fattori, tra cui una cattiva digestione, un consumo eccessivo di determinati cibi ed erbe aromatiche, nonché una quantità inadeguata di fibre per spostare i rifiuti attraverso il tratto gastrointestinale, con conseguente gas intestinali e alitosi. Il carbone attivo può essere consumato per aiutare a ridurre il problema. Fino a 5 g di carbone attivo possono essere consumati dalla maggior parte degli adulti sani per aiutare a contenere l'alitosi. Verificare con il proprio medico la dose corretta.

Alito cattivo

L'alitosi può derivare da una cattiva digestione, che può essere causata da un consumo eccessivo di cibo in un breve periodo di tempo o dalla mancanza di acido cloridrico (HCl), che è un acido dello stomaco che digerisce il cibo. Il consumo di enzimi digestivi a base di ananas e papaia può aiutare a migliorare la digestione e ridurre il problema. Mangiare pasti più piccoli facilita la digestione e può anche aiutare a eliminare l'alitosi. Può anche aiutare masticare semi di finocchio, foglie di menta piperita o gargarismi con un tè a base di due o tre chiodi di garofano e un cucchiaino di mirra in polvere.


Cos'è il carbone attivo?

Il carbone attivo è fatto di legno, macinato in una polvere fine e posto in una camera di vapore per attivare le proprietà che gli consentono di assorbire le tossine. Nella medicina tradizionale, i soccorritori usano spesso carbone attivo se qualcuno ha ingerito sostanze velenose. È in grado di assorbire le tossine, che vengono poi eliminate dal normale processo di disintossicazione dell'organismo. Il carbone attivo può essere acquistato in capsule o in polvere su Internet o nei negozi di alimenti naturali.

Dose

Secondo Health911.com, consumare circa 5 g di carbone attivo può aiutare a ridurre l'alitosi. Il sito consiglia inoltre di seguire una dieta che includa fibre di frutta e verdura, nonché yogurt con colture vive per nutrire i batteri benefici nel tratto gastrointestinale. Inoltre, una buona igiene orale è essenziale, con l'uso del filo interdentale e lo spazzolamento regolare per rimuovere i batteri dalla bocca.

Tradizionalmente, i cetrioli di mare vengono preparati lavando con abbia, bollendo e aciugando al ole. Affumicatura e trattamento con allume ono tati aggiunti al proceo per migliorare l'eiccazione...

Il retringimento delle vie aeree produce un ibilo, chiamato repiro ibilante, durante la repirazione. È comunemente aociato all'ama, ma anche altre malattie polmonari poono cauare queto repiro...

Pubblicazioni Fresche