Contenuto
Le lesioni che causano la completa separazione di un muscolo dall'osso sono chiamate lesioni da avulsione del tendine. In questo caso viene evidenziato il tendine che tiene il muscolo all'osso. Poiché non contengono vasi sanguigni, i tendini guariscono lentamente dopo aver subito qualsiasi tipo di lesione. Il trattamento non chirurgico dei muscoli che si separano dalle ossa comprende riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione. Tuttavia, nei casi più gravi, è necessario un intervento chirurgico di ricablaggio dei tendini.
Passo 1
Riposati. Prenditi una pausa da tutto ciò che stavi facendo che potrebbe causare lesioni. A seconda del luogo in cui si è verificata la lesione da avulsione del tendine, il medico potrebbe richiederti di utilizzare un dispositivo di supporto, come un supporto, uno stampo, una stecca o stampelle, per mantenere l'area ferita in una posizione neutra e consentirlo guarisci te stesso.
Passo 2
Metti del ghiaccio sulla ferita. Applicare impacchi freddi per un massimo di 20 minuti da tre a cinque volte al giorno.
Passaggio 3
Comprimere l'area della ferita per prevenire ulteriore gonfiore e / o perdita di sangue. Una benda elastica di compressione dovrebbe essere posizionata comodamente (ma non troppo stretta) intorno alla lesione.
Passaggio 4
Aumenta la ferita. A seconda della posizione, un altro modo per ridurre il gonfiore è sdraiarsi sulla schiena e mantenere l'area ferita sopra il cuore.
Passaggio 5
Eseguire esercizi di riabilitazione consigliati dal medico se la lesione non è grave e dopo che il dolore e il gonfiore si sono attenuati. La terapia iniziale, come lo stretching delicato, si concentra principalmente sulla flessibilità e mira a ripristinare la gamma di movimento. Nel tempo, è possibile incorporare più esercizi per acquisire forza, il che aiuta anche nel processo di guarigione. Le terapie saranno necessarie anche dopo la chirurgia correttiva.
Passaggio 6
Sottoporsi ad intervento chirurgico. Per riparare una lesione da avulsione del tendine, il chirurgo deve rimettere a posto il muscolo e rimuovere tutto il tessuto cicatriziale. Il tendine viene quindi restituito all'osso utilizzando punti o graffette grandi.