Come trattare un'ustione di Taturan

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come trattare un'ustione di Taturan - Salute
Come trattare un'ustione di Taturan - Salute

Contenuto

Delle migliaia di varietà di bruchi esistenti, solo pochi hanno spine velenose. Se incontri uno di questi bruchi pelosi, fai attenzione a non toccarli, poiché il veleno può causare sintomi spiacevoli, tra cui bruciore, prurito, mal di testa, gonfiore e persino difficoltà a respirare. Se vieni bruciato da una taturana, ci sono solo pochi trattamenti topici che allevieranno i tuoi sintomi. Chiedi assistenza medica se i tuoi sintomi sono molto gravi o se hai difficoltà a respirare.

Passo 1

Applicare nastro adesivo, una maschera per il viso (quelle che si asciugano e si staccano quando vengono tirate) o colla bianca sulla zona interessata e quindi tirare (attendere che la maschera o la colla si asciughino prima). Questo aiuterà a rimuovere le spine rotte. Lavare l'area con acqua e sapone aiuterà anche a rimuovere le spine e il veleno.


Passo 2

Applicare un impacco di ghiaccio sulla zona per ridurre il gonfiore. Puoi anche mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con abbastanza acqua per fare una pasta che può essere applicata per ridurre il gonfiore.

Passaggio 3

Applicare creme antisettiche topiche per ridurre il dolore e il prurito.

L'infezione da lievito è un tipo di vaginite, un'infezione della vagina. Ciò i verifica quando c'è un aumento del lievito nella zona vaginale. L'infezione da lievito non...

Non c'è momento migliore per celebrare la tua chiea che il giorno del tuo compleanno, pecialmente il 10 °, 25 °, 50 ° o 100 ° anniverario della chiea. Concentrandoi ulla t...

Articoli Freschi