Come trattare le ustioni chimiche causate dal cloro della piscina

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Treating Cloudy swimming Pool Water
Video: Treating Cloudy swimming Pool Water

Contenuto

Il cloro è un componente caustico comunemente usato per bilanciare i livelli di pH nelle piscine e nei sistemi idrici. Il prodotto è sicuro se usato correttamente, ma possono verificarsi incidenti che rappresentano un pericolo per la salute e richiedono cure. L'ustione chimica del cloro nella tua piscina influenzerà l'area che è entrata in contatto in primo luogo e deve essere trattata immediatamente, evitando che l'ustione peggiori con l'esposizione prolungata. Una volta che la pelle è colpita, il trattamento per l'ustione dipende dalla gravità.

Passo 1

Diagnostica immediatamente il livello della lesione. Una diagnosi consiste nell'osservare l'area ustionata e la reazione dell'ustione chimica da parte del cloro. Usa una percentuale della zona interessata della pelle come uno dei fattori più importanti. Le ustioni gravi richiedono quasi sempre cure mediche immediate. Se l'ustione è all'interno del naso, della bocca o degli occhi, consultare un medico. Se gli strati di pelle sono danneggiati e i tessuti sono visibili, recarsi immediatamente al pronto soccorso. Inoltre, se la persona appare confusa, pallida, in uno stato febbrile o ha un respiro corto, potrebbe essere sotto shock e consultare immediatamente un medico.


Passo 2

Fai il primo soccorso sulla zona bruciata, a seconda della gravità. Metti dell'acqua fredda sulla pelle bruciata, in quanto ciò aiuterà a lavare via il cloro rimanente e lenire l'area. Rimuovere gli indumenti per esporre la bruciatura e l'intera area intorno alla superficie della pelle, anche per le ustioni peggiori. Lavare accuratamente l'area bruciata con acqua fredda o calda per 15-20 minuti.

Passaggio 3

Riesamina l'ustione chimica. Se l'area sembra una scottatura solare, hai un'ustione di primo grado. Se l'ustione ha prodotto vesciche o ha rimosso lo strato superiore della pelle, hai un'ustione chimica di secondo grado. Qualsiasi ustione notevolmente peggiore della pelle con vesciche si qualifica solo come ustione di terzo grado, il tipo che richiede l'attenzione immediata da parte di operatori sanitari professionisti per salvare l'epidermide il più possibile.

Passaggio 4

Copri le ustioni di primo grado con gel di aloe vera naturale. Dare ibuprofene per il dolore e coprire le piccole aree bruciate con una garza. Grandi aree di primo e secondo grado (una o due piccole bolle ogni sei centimetri dalla superficie della pelle) devono rimanere coperte per prevenire l'infezione negli strati rimanenti di pelle sotto l'area bruciata. Non applicare l'aloe vera sulla pelle screpolata. Avvolgi un batuffolo di cotone pulito attorno all'area bruciata e lascia che l'area si asciughi con le vesciche dovute a un'ustione di secondo grado. Questo allevierà il dolore e toglierà il calore dalla bruciatura.


Passaggio 5

Tieni d'occhio la vittima finché la pelle non si è ripresa e inizia a guarire da sola. L'area bruciata dovrebbe iniziare a prudere e asciugarsi fino a quando gli strati della pelle bruciata si staccano o formano croste sulle vesciche. Trattare adeguatamente le ustioni con aloe vera e bende fresche assicurerà che la pelle non formi cicatrici e la vittima guarirà il prima possibile.

Gli incidenti con l'urina del tuo cane i verificano di tanto in tanto e fanno parte dell'avere un animale dometico. Quando ciò accade ul pavimento in piatrelle di ceramica è importan...

Sintomi di perdita di freon

Robert Simon

Gennaio 2025

Il ga freon, otto forma di refrigeratore a ga o liquido, è un auilio nella refrigerazione, nel condizionamento dell'aria e nel mantenimento del contenuto di aerool otto preione. Queta otanza ...

Pubblicazioni Interessanti