Come trattare naturalmente il reflusso acido

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Gastroenterologia, Lezione 5, Malattia da Reflusso Gastro Esofageo
Video: Gastroenterologia, Lezione 5, Malattia da Reflusso Gastro Esofageo

Contenuto

Il reflusso acido è anche noto come reflusso gastroesofageo (GERD). È una condizione in cui l'acidità di stomaco ritorna nell'esofago (reflusso), in particolare nello sfintere esofageo inferiore che collega l'esofago allo stomaco. Il reflusso acido nello stomaco è solitamente associato a bruciore di stomaco persistente, che è fondamentalmente il sintomo più comune. I fattori che causano il reflusso gastroesofageo (GERD) includono mangiare troppo, andare a letto dopo i pasti, bere troppe bevande con acido carbonico o alcol, piegarsi dopo aver mangiato o avere un muscolo esofageo debole, causato da ernia iatale - a protrusione della parte superiore dello stomaco nella cavità pettorale attraverso l'apertura del diaframma, chiamata iato esofageo.

Passo 1

Apporta alcune modifiche alla tua dieta. Per migliorare la tua condizione, devi imparare come eliminare cibi e bevande che possono innescare il tuo reflusso acido. Se trovi difficile apportare cambiamenti dietetici diretti, puoi farlo gradualmente stabilendo dei limiti. Alcune delle cose che devi tagliare per ridurre gli episodi di reflusso acido sono bevande con acido carbonico e caffeina (bevande analcoliche), bevande alcoliche, cibi piccanti e cibi con un alto contenuto di carboidrati complessi e grassi.


Passo 2

Bevi liquidi sani. L'acqua è uno dei migliori trattamenti naturali per GERD. Bere molta acqua diluirà il contenuto di acido e aiuterà a bilanciare il pH dello stomaco, che ridurrà quindi i primi sintomi di reflusso acido. Bere un bicchiere di latte intero, scremato o latticello è un altro rimedio efficace per il reflusso acido, neutralizzando gli acidi dello stomaco e fornendo un sollievo immediato.

Passaggio 3

Non mangiare velocemente e riduci le dimensioni dei tuoi pasti. Mangia più lentamente e non ingerire troppo cibo. Consumare una quantità minore di cibo alla volta ti aiuterà a ridurre la pressione nel tratto digestivo e impedire che l'acido dello stomaco ritorni allo sfintere esofageo inferiore.

Passaggio 4

Controlla il tuo peso. Essere in sovrappeso è una delle principali cause di esperienza costante di reflusso acido. Il grasso in eccesso nella zona dell'addome può spingere lo stomaco, che farà tornare parte del contenuto acido allo sfintere esofageo inferiore. Quindi cambia il tuo stile di vita lento in uno attivo. Esercitati quotidianamente, insieme a una dieta appropriata, non solo per sbarazzarti del reflusso acido, ma anche per mantenere il tuo corpo sano.


Passaggio 5

Evita posizioni del corpo inadeguate o premi sulla zona addominale dopo i pasti. Dopo aver mangiato, evitare di fare cose che possono causare reflusso acido, incluso sdraiarsi, chinarsi e chinarsi. Dovresti anche allentare la cintura per evitare la pressione sull'addome dopo aver mangiato. Se la cintura è troppo stretta intorno alla vita quando sei pieno, c'è una forte tendenza a creare pressione nella zona addominale, che può causare il ritorno degli acidi dello stomaco nello sfintere esofageo inferiore.

Passaggio 6

Scegli tisane e succo di aloe vera. Le tisane sono note per aiutare nei sintomi della GERD. Alcuni tè che forniscono un buon sollievo dal reflusso acido sono la camomilla, il finocchio e la radice di cicoria. Puoi far bollire uno qualsiasi di questi tè per alcuni minuti, lasciarli riposare finché non sono abbastanza caldi da poter essere bevuti. È meglio bere a sorsi piuttosto che prenderne troppo, per evitare di esercitare pressione sui muscoli esofagei. Il succo di aloe vera è un altro rimedio naturale per il reflusso gastroesofageo. Prendi 1/4 di tazza di questo succo 20 minuti prima dei pasti: potrebbe non avere un buon sapore, ma sicuramente aiuta ad alleviare i sintomi.


Passaggio 7

Usa la cannella per trattare il reflusso acido. La cannella non è nota solo per i suoi effetti antisettici nel trattamento di raffreddori e influenza, ma è anche un potente agente che neutralizza l'acidità. Puoi usare la cannella aggiungendola come condimento sul tuo pane. Tostare un pane all'uvetta, aggiungere il burro e cospargere di cannella. Quando mangi il pane, prova a masticarlo bene prima di ingerirlo, per consentire allo stomaco di digerire in modo efficiente.

Passaggio 8

Allevia il reflusso acido con la scorza di pompelmo. Se scegli questo trattamento, assicurati di utilizzare una buccia di pompelmo biologica. Raschiare finemente la buccia con una grattugia, distribuirla uniformemente su un ampio piatto piatto e lasciarla asciugare. I gusci appariranno rugosi quando saranno completamente asciutti e da lì potrai riporli in un contenitore ben chiuso. Quando si verifica il reflusso, puoi masticare e mangiare queste bucce di pompelmo essiccate per alleviare lo stomaco. Mangia un po 'alla volta, finché non ti senti sollevato.

Passaggio 9

Prova a masticare aglio o mandorle. Entrambi gli agenti sono efficaci rimedi naturali per il reflusso acido. Se scegli di utilizzare l'aglio come trattamento, dovresti scegliere quelli freschi. Basta masticare uno spicchio d'aglio quando si verifica il reflusso, oppure puoi anche schiacciarlo con un cucchiaio prima di masticarlo e deglutirlo. Per le mandorle, masticare e mangiarne un po 'al mattino o dopo ogni pasto.

Le canne di bambù ono utilizzate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione luureggiante garanticono la privacy per alcuni ambienti. Il bambù è un materiale da cotruzion...

I prodotti Johnon' Baby ono molto delicati ia ulla pelle umana che u quella animale. Il apone liquido glicerinato Johnon' Baby dalla teta ai piedi è appoitamente formulato per pulire lo p...

Seleziona Amministrazione