Contenuto
Se stai cercando un modo semplice e rilassante per prenderti cura di te quando hai il raffreddore, un brandy caldo è perfetto. Non solo è gustoso, ma ha anche benefici per la salute che leniscono i sintomi del raffreddore. Un altro vantaggio è che è un metodo naturale, cioè non avrai bisogno di fare il pieno di farmaci senza prescrizione medica. Godere.
Passo 1
Mettete a bollire 90 ml di acqua, quanto basta per riempire quasi fino in fondo una tazza di tè. Potresti voler usare il tè invece di aggiungere un sapore diverso, ma la semplice acqua calda ti consente di goderti il gusto delicato della miscela di cognac.
Passo 2
Versare da 50 ml a 60 ml di cognac in una tazza di tè, a seconda delle preferenze. Il cognac ha diverse proprietà per consigliarlo come trattamento, come le proprietà antimicrobiche dell'alcol e la sua capacità di diluire il muco accumulato dal freddo. In quantità adeguate, può anche essere molto calmante.
Passaggio 3
Aggiungere l'acqua calda al cognac e poi mescolare un cucchiaio di miele (a piacere) al composto. Il miele è lenitivo per il mal di gola e le mucose irritate, ma si ritiene che abbia anche proprietà sedative e allevia la tosse e il naso chiuso.
Passaggio 4
Taglia una fetta di limone e spremila sul brandy. Il limone ha una pletora di acido citrico e vitamina C per aiutare a sciogliere il catarro e rafforzare il sistema immunitario. Ha anche qualità astringenti, che ridurranno il gonfiore alla gola ed è un ottimo antiossidante.
Passaggio 5
Bevi cognac caldo prima di andare a letto per rilassarti. Dormirai più facilmente e gli ingredienti ti aiuteranno a respirare più liberamente, a tossire meno e ad alleviare il dolore e l'irritazione del raffreddore.