Contenuto
Le chiavi della cassetta postale sono generalmente piccole e facili da perdere. È meglio mettere la chiave della casella di posta insieme alle altre chiavi non appena la ricevi, ma se non l'hai fatto e hai perso la chiave, dovrai trovare una scorta il prima possibile. Facilità e costi dipenderanno da diversi fattori.
Passo 1
Contatta l'amministratore dell'edificio, il sindacato o il portiere, per vedere se qualcuno di loro ha una copia della chiave della tua casella di posta o una chiave principale. Se ne hanno una copia, prendila in prestito per aprire la loro casella di posta e per farne una copia. Se vivi in una grande serie di appartamenti e hai pochi contatti con il supervisore o il portiere, prendi un documento di residenza quando chiedi la chiave.
Passo 2
Contatta l'inquilino o l'agente immobiliare. L'inquilino probabilmente ha copie extra di tutte le chiavi dell'appartamento e sarà in grado di fornirti una chiave extra. È meno probabile che l'agente immobiliare ne abbia una copia, ma vale la pena correre un rischio.
Passaggio 3
Parla con il tuo postino. Alcuni di loro hanno chiavi principali per velocizzare il servizio se stanno consegnando grandi quantità di posta. Potrebbero essere in grado di aiutarti aprendo la tua casella di posta, ma probabilmente non saranno in grado di aiutarti fornendo una chiave di riserva.
Passaggio 4
Cerca in linea o classificato da un fabbro. Quando tutte le altre opzioni sono esaurite, dovrai pagare per una nuova serratura. Spiega la situazione al sovrintendente o al tuo inquilino prima di chiamare un fabbro, poiché le cassette postali sono probabilmente di proprietà del condominio, indipendentemente dal fatto che tu possieda o meno l'appartamento.
Passaggio 5
Posiziona la nuova chiave sul portachiavi e conservala in un luogo sicuro.