Contenuto
Come cambiare il filtro del carburante di una Chevy Cobalt? I sintomi di un filtro del carburante difettoso sono perdita di potenza, accelerazione molto lenta e, in alcuni casi, difficoltà di accensione. Cambiare il filtro del carburante è sempre l'opzione migliore, perché è impossibile sbloccare un filtro in modo affidabile. La Chevrolet Cobalt utilizza un filtro del carburante in carta che previene i danni al sistema di iniezione del carburante. Non esiste un intervallo consigliato per la manutenzione del filtro.
Passo 1
Trova il filtro del carburante. Nel Cobalt, è tra il tubo di alimentazione e gli iniettori di carburante. Prima di rimuovere il filtro, scaricare la pressione nell'impianto di alimentazione rimuovendo il fusibile dalla pompa del carburante e consentendo al veicolo di fermarsi per mancanza di carburante. Disconnetti il cavo negativo della batteria.
Passo 2
Osservare lungo la linea del carburante, proveniente dal serbatoio che va agli iniettori, fino a trovare il filtro. È molto probabile che il morsetto di montaggio sia sotto l'auto, proprio davanti alla ruota anteriore sul lato passeggero. È necessario sollevare l'auto per accedervi. Bloccare la parte posteriore delle ruote posteriori e sollevare con il martinetto.
Passaggio 3
Rimuovere il filtro dalla fascetta e rimuovere con cautela le fascette dai due tubi di alimentazione del carburante. Sostituire il filtro e ispezionare le estremità dei tubi flessibili e le linee che portano e provengono dal filtro per difetti o segni di usura. Quindi, ricollegare i tubi di alimentazione al nuovo ingresso e uscita del filtro. Stringere i collegamenti e bloccarli nella fascetta.
Passaggio 4
Ricollegare il cavo negativo della batteria e controllare attentamente che non vi siano perdite di carburante. Adesso comincia. Per riempire il filtro e portare il carburante all'accensione, potrebbe essere necessario lasciare acceso il motorino di avviamento per alcuni secondi. Il veicolo dovrebbe partire dopo di che.