Contenuto
Dopo aver utilizzato il microonde per un po ', potrebbe essere necessario sostituire il vetro interno. Se non vuoi spendere soldi extra per sostituirlo, puoi farlo da solo. Tutto ciò che serve è acquistare un nuovo vetro e installarlo. Sostituire quel vetro non è così difficile come potresti pensare. Tutto ciò di cui hai bisogno è pazienza e gli strumenti giusti per rimuovere e sostituire il vetro.
Passo 1
Scollegare il forno e aprire la porta. Allentare i perni superiore e inferiore fuori dalla staffa del cardine, sollevando la porta su e giù. Posizionare la porta del forno a microonde su una superficie piana con il lato anteriore rivolto verso il basso. Allentare le due viti di bloccaggio sul telaio della porta con un cacciavite Phillips.
Passo 2
Rimuovere il coperchio di bloccaggio interno attorno al telaio della porta. Rimuovere con cautela il coperchio di chiusura con un cacciavite, iniziando dall'angolo superiore destro della porta, sui lati e in basso.
Passaggio 3
Rimuovere manualmente il coperchio del tappo. Rilasciare i fermagli sul telaio metallico per rimuovere il coperchio dallo sportello del microonde utilizzando un cacciavite. Quando le clip vengono rilasciate, tirare il pannello della porta. Allentare tutte le viti che fissano il vetro in posizione e rimuoverlo. Inserire il nuovo vetro e rimontare tutte le parti.