Contenuto
Lo scopo della folle primavera è quello di essere un giocattolo meraviglioso e divertente per ragazzi e ragazze. Il giocattolo a forma di molla, che ha avuto la sua maggiore popolarità negli Stati Uniti negli anni '60 e all'inizio degli anni '70, serve anche per eseguire alcuni trucchi che fanno sembrare la bobina muoversi da sola. Alcuni trucchi possono essere eseguiti subito dopo aver tolto il prodotto dalla confezione, mentre altri potrebbero richiedere una discreta quantità di pratica.
Le scale
Posiziona la molla sopra una serie di gradini e tira i primi anelli sotto il gradino più piccolo successivo. Il resto della molla si abbasserà al passaggio successivo, quindi girerà e si sposterà al passaggio inferiore successivo. Continuerà a scendere le scale fino alla fine.
Una mano sull'altra
Tieni la molla folle tra le mani a forma di U capovolta, con una gamba (e circa metà della molla) in ciascun palmo. Solleva un lato e la molla inizierà a scendere verso la tua mano inferiore. Prima che passi dall'altra mano, abbassa la mano più alta e la molla si sposterà su quella mano. Fai un movimento avanti e indietro per costruire semplici trucchi.
Dimostrazione delle onde
Metti la molla folle su un lato su un tavolo e legala o fissala a qualcosa o chiedi a qualcuno di tenerla. Allunga la molla all'altra estremità del tavolo. Scuotilo su e giù per imitare un'onda trasversale. Spingere la molla verso l'altro lato del tavolo e tirarla indietro per creare un'onda di trasduzione. Puoi anche combinarli entrambi, ottenendo entrambi i tipi di onde allo stesso tempo.
Giocoleria
Inizia con il trucco una mano sopra l'altra. Quando la primavera inizia a finire nel tuo palmo, scuoti delicatamente il fondo della molla e prendilo nel tuo palmo. La parte superiore della primavera inizierà a cadere su quella. Prendi la parte superiore che sta cadendo con la mano inferiore. Ripeti il passaggio per avviare un effetto di giocoleria. Sembrerà che la primavera scenda dalle tue mani in un'unica direzione.