Tutto quello che dovresti sapere prima di fare l'odontoiatria

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Tutto quello che dovresti sapere prima di fare l'odontoiatria - Economia
Tutto quello che dovresti sapere prima di fare l'odontoiatria - Economia

Contenuto

Essere un dentista è un grande impegno e prendere la decisione giusta quando si sceglie una professione è una parte vitale del processo decisionale del candidato. I vantaggi di essere un dentista includono uno stipendio competitivo e buone opportunità di lavoro potenziali. Tuttavia, ci sono diversi fattori da tenere a mente quando si sceglie questa professione.

Requisiti educativi

Coloro che desiderano diventare dentisti devono prima ottenere una laurea. Per accedere alla scuola di odontoiatria, è necessario un solido background in scienze, principalmente biologia e chimica. È inoltre necessario ottenere un punteggio elevato in ENEM. I corsi di odontoiatria durano dai quattro ai cinque anni.

Posto di lavoro

I dentisti generalmente lavorano in modo autonomo o con un team di due o tre persone. Ciò significa che molti professionisti non solo serviranno i pazienti, ma dovranno anche occuparsi di questioni amministrative, soprattutto in situazioni in cui lo studio è nello studio privato. L'orario di lavoro può variare da trentacinque a quaranta ore settimanali, anche se i dentisti privati ​​lavorano molto di più. L'odontoiatria può essere un'area fisicamente impegnativa che richiede stare in piedi, flettersi e chinarsi. Questa professione può anche affaticare mani e polsi.


Disco

I dentisti devono essere registrati per esercitare in tutti gli stati. Per questo, il professionista deve recarsi presso la Consulta Regionale di Odontoiatria, consegnare la documentazione necessaria, effettuare il pagamento degli onorari ed effettuare, quindi, la propria iscrizione. I dentisti possono anche scegliere di seguire una specialità specifica, che può essere ortodonzia, chirurgia orale, odontoiatria pediatrica, tra gli altri. Coloro che desiderano specializzarsi devono seguire un corso post-laurea da due a quattro anni.

Fobia del paziente

Molte persone hanno paura di andare dal dentista. Una persona che aspira a diventare un dentista deve essere preparata ad affrontare questa fobia ed essere in grado di lavorare con pazienti apprensivi, che possono avere sintomi di panico e avere difficoltà durante le procedure. Ciò può stressare il dentista e rendere difficile l'esecuzione delle procedure. Può essere utile per i futuri dentisti seguire corsi di psicologia o partecipare a corsi di formazione sui metodi per calmare i pazienti.


Quali bevande sono fatte con il grano?

Charles Brown

Gennaio 2025

Il grano viene coltivato in gran parte ui migliori terreni agricoli del pianeta, in parte a caua del uo valore come una delle colture alimentari del mondo e in parte a caua del uo ruolo di grano ditil...

Le mantidi religioe ono facilmente riconocibili dalla loro potura, che le fa embrare che tiano pregando. ono principalmente predatori di imbocate. Attaccano rapidamente le prede, che vanno dagli afidi...

Noi Raccomandiamo