Contenuto
La jellabiya è una tunica maschile tradizionale, utilizzata in tutto il Medio Oriente. Questo capo è realizzato in tessuto bianco leggero che copre tutto il corpo, dal collo ai piedi. Inoltre, gli uomini indossano un gilet colorato sopra. Questo tipo di tunica è molto comune nelle feste in costume, in quanto è facile da realizzare e necessita di poche cuciture. Indossa anche un turbante in testa per completare l'outfit.
Passo 1
Misura la distanza dalle caviglie alle spalle. Aggiungi 2 cm a questa misura per gli orli. Taglia due pezzi di stoffa di questa lunghezza e uniscili, con i lati diritti uno di fronte all'altro.
Passo 2
Traccia il contorno della tunica sul tessuto, con le maniche che si estendono dalle spalle. Questo tipo di tunica ha maniche più aperte ai polsi, un collo alto e la sua larghezza è la stessa della distanza tra le spalle. Se preferisci, sdraiati sul tessuto, con le braccia aperte, e chiedi a qualcuno di tracciare il contorno del tuo corpo.
Passaggio 3
Taglia intorno alla linea, lasciando 2 cm in più per fare le cuciture. Attaccare i due pezzi di tessuto insieme usando spilli lunghi fino alle spalle, maniche e lati.
Passaggio 4
Cuci la tunica lungo gli spilli, lasciando 2 cm tra la cucitura ei bordi.
Passaggio 5
Appunta un orlo di 2 cm nella parte inferiore della tunica. Cucire.
Passaggio 6
Togli la tunica e indossala, tirandola sopra la testa. Completa il costume con un gilet e un turbante.