Contenuto
La tunica è uno dei tipi di abbigliamento meno difficili da realizzare. È un pezzo lungo e semplice che ha una forma a T.Ha una varietà di usi, inclusi costumi, gite in spiaggia o indumenti leggeri per l'uso quotidiano. Anche una sarta alle prime armi può realizzare una tunica senza usare un motivo. Tuttavia, se ne vuoi uno più moderno, usa uno stampo invece di prendere solo le misure generali.
Passo 1
Piega il tessuto a metà nel senso della larghezza con il lato destro verso l'interno. Se il tessuto è più lungo della distanza tra i polsi quando hai le braccia aperte, taglia il tessuto alla larghezza desiderata.
Passo 2
Misura la distanza tra le spalle. Segna una piccola linea al centro della parte inferiore del tessuto. Misura metà della distanza tra le spalle sul lato sinistro della linea e metà a destra. Disegna una linea dal fondo del tessuto a 25 cm sotto la parte piegata.
Passaggio 3
Taglia i pezzi laterali del tessuto, rivelando una forma a T. Questa è la forma base della tunica.
Passaggio 4
Taglia un semicerchio largo 60 cm al centro dell'area piegata superiore per fare un buco per la tua testa.
Passaggio 5
Cucire un orlo di 0,5 cm sui bordi delle maniche e sul bordo inferiore. Passa la cucitura lungo il fondo delle maniche e sui lati della tunica usando una cucitura di 0,5 cm. Gira la tunica a destra.
Passaggio 6
Taglia una striscia di stoffa larga 5 cm e lunga 60 cm. Piegalo in tre parti. Taglia una seconda striscia e piega allo stesso modo.
Passaggio 7
Posizionare la striscia lungo il bordo del foro per l'ingresso della testa. Cuci la striscia attorno al bordo esposto. Se necessario, aggiungi altre strisce per coprire tutti i bordi non finiti.