Contenuto
Le toghe romane erano usate come status symbol nell'impero romano e variavano per colore, dimensioni e stile, in base alla ricchezza di chi le indossava. L'equivalente greco della toga era la tunica, indossata durante l'era dorica della civiltà greca. Gli stili eleganti delle vesti romane e delle tuniche greche sono molto popolari per le feste in costume e per Halloween. Ogni modello può essere facilmente personalizzato con spille, cinture e spille antiche.
Abito e tunica romana
Passo 1
Misura 4-5 metri di tessuto in un negozio di tessuti locale. Scegli un colore tenue e solido, se vuoi un look tradizionale, o una colorazione più stravagante, per creare uno stile toga più personale.
Passo 2
Sostituisci la tunica romana con una camicia in tinta unita e una gonna lunga (per le donne) o pantaloncini (per gli uomini). Appunta una parte del tessuto su entrambi i lati dei fianchi. Avvolgere una volta e fissarlo di nuovo con un altro spillo. Assicurati che il tessuto cada sulle ginocchia.
Passaggio 3
Metti il resto del tessuto sopra la spalla sul lato opposto a quello a cui hai attaccato gli spilli. Ad esempio, se hai attaccato il tessuto a sinistra, getta il resto sulla spalla destra. Questo crea la forma diagonale sul petto.
Passaggio 4
Allaccia la stoffa intorno a te e fissala per l'ultima volta al tuo fianco. Decora la tua toga con spille e spille. Le donne possono mettere piccole cinture intorno ai fianchi o al seno, per creare un contorno più attraente, e uno scialle per coprirsi le spalle.
Tunica greca
Passo 1
Misura un pezzo di tessuto adatto alla taglia e al sesso dell'utente. Per le donne, l'altezza del tessuto deve corrispondere all'altezza della persona, più 30 centimetri. Per gli uomini, il tessuto dovrebbe toccare le ginocchia, più 30 centimetri. La larghezza dovrebbe essere la dimensione della diffusione delle braccia aperte. Un foglio può funzionare per questo scopo.
Passo 2
Sistema il tessuto orizzontalmente. Ripiega i primi 30 centimetri. Solleva il tessuto e piegalo a metà, attorno alla persona. Le linguette delle pieghe devono essere rivolte verso l'esterno. Avvolgere i lati aperti in se stessi e fissarli insieme. Solleva le pieghe larghe del tessuto sulle spalle di ogni persona e fissale.
Passaggio 3
Indossa le cinture per modellare e diversi spilli e spilli per decorare. Gli uomini possono lasciare una spalla sciolta, come era consuetudine per gli uomini greci. Intreccia ghirlande di fiori e foglie per le donne da mettere nei capelli. Entrambi i sessi possono indossare sandali come aggiunta al look dell'antica Grecia.