TV LCD da 120 Hz a 60 Hz

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TCL R635 1440p 120Hz vs 4K 60Hz Best Resolution and Fram Rate for Xbox Series X and PS5?
Video: TCL R635 1440p 120Hz vs 4K 60Hz Best Resolution and Fram Rate for Xbox Series X and PS5?

Contenuto

L'industria dell'elettronica di consumo è nota per i suoi acronimi confusi e gli standard tecnologici ingannevoli. I numeri stampati sull'etichetta, come il rapporto di contrasto, promettono grandi prestazioni ma in realtà fanno poca differenza. Un numero importante, tuttavia, è la frequenza di aggiornamento. I TV LCD con aggiornamento a 120 Hz sono più costosi rispetto ai modelli 60 Hertz. Quindi, qual è la frequenza di aggiornamento e il consumatore medio sarà in grado di distinguere tra 60 e 120 Hertz? Infine, vale la differenza di prezzo?


Un TV LCD a 120 Hz migliorerà la tua esperienza HD? (immagine tv lcd full hd di mattmatt73 da Fotolia.com)

Frequenza di aggiornamento

La frequenza di aggiornamento è il numero di volte al secondo in cui lo schermo viene ridisegnato (aggiornato). Ad esempio, un televisore che ridisegna l'immagine ad una velocità di 60 volte al secondo è un televisore da 60 Hertz. Durante il normale utilizzo, la frequenza di aggiornamento stessa è difficile da distinguere a occhio nudo.

Problemi con 60 Hz

I TV LCD a 60 Hz di solito non affaticano gli occhi, senza imperfezioni visibili fino a quando non c'è una scena di azione rapida o una fotocamera in movimento. L'immagine a 60 Hz apparirà discontinua, un effetto noto come "trepidazione".

La trepidazione è più evidente nei film che sono stati girati a 24 fotogrammi al secondo. Questo perché 60 è indivisibile per 24. Una tecnica nota come sospensione 3: 2 viene utilizzata in modo che i 24 fotogrammi al secondo siano uniformemente incorporati nei 60 aggiornamenti al secondo, il che rende instabili le transizioni.


Il 120 Hz

I produttori hanno iniziato a costruire TV a 120 Hz per risolvere il problema della trepidazione. Il salto da 60 a 120 Hz consente di scattare il contenuto a 24 fotogrammi al secondo in modo che corrisponda alla frequenza di aggiornamento, mantenendo la compatibilità con il contenuto girato a 30 fotogrammi al secondo, riducendo enormemente l'effetto movimento e la scossa.

Problemi con 120 Hz

Sebbene i TV LCD a 120 Hz risolvano il problema della trepidazione, non sono infallibili. Hanno un nuovo problema descritto come "nuovo effetto". Le immagini di sfondo, in particolare i set cinematografici e i disegni fatti al computer, tendono a sembrare dei ritagli di cartone. Anche il movimento sembra stranamente fluido. Per ridurre questo effetto, è possibile disattivare la frequenza di aggiornamento di 120 Hertz.

Vale il prezzo?

Prima di decidere quale TV LCD acquistare, prendere in considerazione alcune cose. La maggior parte delle persone non noterà immediatamente la differenza tra 60 Hz e 120 Hz. A volte è necessario guardare molti programmi, e le altre persone si rendono conto solo se qualcuno indica che è a 120 Hertz


D'altra parte, le persone di solito cambiano la TV ogni cinque o dieci anni. Pensando a lungo termine, puoi evitare di dover comprare un nuovo televisore più a lungo. A lungo termine è più economico spendere di più per un prodotto che durerà più a lungo. In breve, la trepidazione è un problema molto evidente che scompare con un televisore di 120 Hertz.

e vedi un riferimento all'ingreo del egnale D-ub u un proiettore o TV LCD, il termine i riferice a una conneione di ingreo VGA, dall'inglee "Video Graphic Array". Queta conneione vie...

Avvolgi il rio in un foglio di alga nori e avrai il uhi. Per creare un rotolo tretto, gli chef uano tradizionalmente una tuoia di bambù. Una perona che decide di farlo a caa e non ha gli attrezzi...

Consigliamo