Contenuto
Perdere un'unghia può essere piuttosto doloroso, anche se è considerato solo un infortunio minore. Mantenere il dito ferito pulito e protetto può prevenire l'infezione e favorire la crescita di una nuova unghia. Se sospetti un'infezione o un problema con il processo di guarigione, consulta un medico per ulteriori istruzioni.
La pulizia è la chiave
Sebbene il livido possa essere piuttosto brutto, pulisci l'area ogni giorno con acqua e sapone battericida. Applicare un unguento come "Neosporin" sulla zona asciutta dopo la pulizia. "Neosporin" è il nome di un antibiotico che deve essere applicato in loco per accelerare il processo di guarigione e prevenire l'infezione.
Copri l'area
Dopo aver pulito la ferita e applicato l'unguento battericida, coprire l'area con una benda adesiva. Assicurati che l'adesivo non tocchi la ferita, poiché può irritare l'area durante la trazione. Se la pelle su cui si trovava l'unghia è molto fragile, tagliare una garza e avvolgere l'area. Ciò fornirà un po 'più di supporto. Indossare calze e scarpe comode durante il processo di guarigione per evitare disagi.
Controlla la guarigione
Anche se dovrebbe crescere un nuovo chiodo, possono essere necessarie alcune settimane. Poiché il processo è lento, è essenziale monitorarne la guarigione. Se il dolore aumenta o pensi che la ferita non stia guarendo correttamente, consulta un medico.