Come realizzare un'uniforme studentesca giapponese

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare un'uniforme studentesca giapponese - Vita
Come realizzare un'uniforme studentesca giapponese - Vita

Contenuto

Molte scuole in Giappone richiedono ai loro studenti di indossare uniformi, che spesso assomigliano a un vestito da marinaio. Sebbene queste uniformi, chiamate anche fuku da marinaio, possano essere acquistate, sono costose e devono essere ordinate dal Giappone.Fare il tuo fuku da marinaio è un'alternativa meno costosa rispetto all'acquisto e non è difficile, purché tu abbia una comprensione taglio e cucito di base. Sebbene queste istruzioni siano per un'uniforme con gonna blu, colletto blu e fiocco rosso, puoi personalizzare il fuku con diversi colori, tessuti e fantasie.

Passo 1

Procurati una camicia bianca button-down che sia pulita e che vesta bene. Se stai realizzando un'uniforme estiva, trovane una a maniche corte, se stai realizzando un'uniforme invernale, usane una con maniche lunghe. Se la maglietta è troppo grande o non si adatta bene, riducila su entrambi i lati fino a quando non sembra buona; utilizzare il manichino per aiutare con l'assemblaggio.


Passo 2

Prendi una gonna a pieghe blu scuro; verificare con i negozi che vendono uniformi alle scuole locali (ad esempio, i grandi magazzini). Un suggerimento: se una gonna a pieghe blu scuro non è disponibile in un negozio di abbigliamento locale, controlla nei negozi dell'usato, come l'Esercito della Salvezza. Puoi anche ordinare gonne online: cercando "gonna plissettata", "gonna uniforme" o "gonna da tennis" otterrai una varietà di colori e stili, molti dei quali sono perfetti per un fuku marinaio. Una gonna blu navy a tinta unita appena sopra il ginocchio è lo stile più popolare, le gonne realizzate con motivi scozzesi non sono da meno.

Passaggio 3

Guarda le foto di riferimento per trovare il tipo di collare che desideri. Il tipo più diffuso per un fuku marinaio è quello a forma di "pettorina" al contrario, che poggia sul dorso e si collega nella parte anteriore. Per realizzare questo tipo di colletto, trova un tessuto con un peso e un colore simile alla gonna. Avrai bisogno di almeno un metro di tessuto colorato, a seconda della taglia del tuo colletto. Crea prima un motivo tagliando la forma nella mussola. Mettilo sulla maglietta del manichino per assicurarti che calzi.


Passaggio 4

Dopo aver dato la forma desiderata, posizionalo su un pezzo di stoffa blu piegato, piegato con l'interno rivolto verso l'esterno e traccia questa forma con il gesso. Aggiungi 1,5 cm attorno al perimetro per fare spazio alla cucitura. Usa la macchina da cucire per cucire quasi tutto intorno al perimetro del colletto, lasciando un'apertura di 15 cm sul retro. Capovolgere il collare attraverso l'apertura e posizionarlo su una superficie piana. Infila il bordo senza cuciture e cuci a mano.

Passaggio 5

Trova immagini di riferimento di altri fuku marinaio per osservare le strisce bianche sul colletto. Di solito, questi vestiti hanno una o due strisce cucite lungo l'intero perimetro esterno del colletto. Componi questo look facendo scorrere un sottile nastro bianco lungo il bordo e fissandolo in posizione. Usa la macchina da cucire per finire. Premere con un ferro da stiro. Il collare è pronto. Cuci o spilla la camicia bianca per evitare che si muova.


Passaggio 6

Decora il colletto con una sciarpa, sciarpa o cravatta posta sotto il colletto e annodata davanti, dove le due estremità del colletto si incontrano. Guarda le immagini di riferimento per vedere come vengono utilizzate nelle diverse divise: alcune uniformi hanno cravatte larghe e colorate (uniformi della scuola elementare), e altre sono accentuate con cravatte o papillon, che sono più modeste e professionali (uniformi da palestra e scolastiche medio). Usa l'idea che trovi o prova ad avere un originale.

e parli una lingua divera dal portoghee o un opite che non parla inglee uando il tuo computer, puoi comunque utilizzare e comprendere Internet Explorer.Queto brower ha la capacità di tradurre in ...

La frequenza del battito cardiaco può influire in modo drammatico u di te. e ha un ritmo molto veloce, molto lento o anormale, potreti provare affaticamento, ania, vertigini, mancanza di repiro, ...

Interessante