Contenuto
I cani perdono i loro capelli per una serie di motivi, tra cui reazioni allergiche, esposizione ad allergeni alimentari, allergie indotte da farmaci o alopecia, che è la perdita improvvisa di capelli per motivi a volte sconosciuti. I capelli possono cadere completamente o solo in alcuni punti. Esistono modi naturali per trattare questo problema con l'aceto.
L'aceto, se applicato sulla pelle del cane, eliminerà il prurito, che può provocare la caduta dei capelli (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
Infezione fungina
Un'infezione fungina è causata dall'organismo di Malassezia e può provocare la caduta dei capelli. Questo tipo di infezione si verifica solitamente nelle orecchie o nella pelle dell'animale. In aggiunta alla perdita di capelli, può causare untuosità, desquamazione e un aumento della pigmentazione della pelle del cane, secondo la Dr.ssa Jeanette Thomason. Se c'è una tinta giallastra sulla pelle del cane, questo è un segno che è malassezia. Puoi trattarlo mescolando una parte di acqua e un altro aceto di sidro di mela non maturo, che uccide i batteri e le cure. Tuttavia, non si dovrebbe usare l'aceto in una ferita aperta.
pulci
Se il tuo cane ha pulci e si graffia eccessivamente, questo potrebbe fargli perdere i capelli. Mescolare un misurino di Hydrastis canadensis, qualche goccia di olio di melaleuca e olio extravergine di oliva, 30 ml di olio di jojoba e versare il tutto in un flacone spray. Riempi il resto dello spray con una miscela di una parte di aceto bianco e un altro pezzo di acqua. Spruzzare la soluzione sul cane ogni giorno per una settimana e massaggiare la pelle dopo l'applicazione. Questo dovrebbe eliminare il prurito e quindi la perdita di capelli.
facilitando
Un'altra opzione è quella di bagnare un panno pulito con aceto di sidro di mele e semplicemente passare sulla pelle del cane. Questo allevierà il prurito e cancellerà le aree irritate. Quando il prurito si arresta, l'animale smette di grattarsi e i capelli rimarranno intatti.
Cos'altro fa l'aceto?
L'aceto è uno di quei prodotti che ha più usi di quanto pensi, compresi quelli medicinali. È possibile applicare l'aceto di mele alla pelle del cane per mantenerlo sano, prevenire irritazioni e correggere la pelle secca. Il suo strato di capelli sarà lucido e morbido, oltre a cadere meno, profumare meglio e non avere forfora. Non sentirai l'odore dell'aceto perché si dissipa rapidamente. Se il tuo cane soffre di perdita di capelli, l'aceto aiuterà a correggere la situazione.