Contenuto
Le vans sono scarpe da ginnastica popolari per pattinatori e sport estremi, apprezzate da molti giovani e adulti in tutto il mondo. Le Vans sono famose soprattutto per il loro taglio basso e le classiche suole in gomma per le scarpe da skate. Poiché questo marchio di scarpe è molto richiesto, è noto che i contraffattori producono e vendono versioni più economiche, che hanno ancora il nome e il design di Vans. Per proteggerti dall'acquisto di un paio di Vans false, ecco alcune semplici cose a cui prestare attenzione se non sei sicuro dell'autenticità della scarpa.
Passo 1
Prova a piegare la punta della scarpa. Le scarpe Vans sono famose per la loro esclusiva fodera protettiva in gomma e le suole facilmente ricurve. Le versioni false di solito usano una gomma rigida e economica, che non avrà la stessa malleabilità delle suole originali.
Passo 2
Cerca il logo Vans sulle scarpe. Le scarpe classiche low-cut di Vans hanno sempre una scatola e il logo del marchio sul tallone della scarpa. Su di loro è comune anche un'etichetta in tessuto sul lato della scarpa, appena sotto i lacci. Le scarpe più alte per skateboard e BMX potrebbero non presentare i classici loghi Vans, tuttavia devono avere una qualche forma di etichetta o iscrizione, unica per Vans.
Passaggio 3
Confronta il prezzo per il quale le scarpe vengono vendute con il prezzo per il quale sono elencate sul sito web ufficiale di Vans. Sebbene alcuni negozi vendano occasionalmente Vans a prezzi scontati, sono generalmente più costosi delle scarpe di marca generiche. Il buon senso è una valida guida quando si tratta di prezzo. Se ritieni che il prezzo di una scarpa Vans sia troppo bello per essere vero, potrebbe essere contraffatto.
Passaggio 4
Confronta le foto di una scarpa specifica che stai pensando di acquistare con la tua registrazione sul sito ufficiale di Vans. La maggior parte dei negozi sarà in grado di informarti del nome di ciascuna scarpa, rendendo più semplice la ricerca online della scarpa corrispondente.
Passaggio 5
Notare le cuciture, il modello e i colori in cui ogni scarpa è disponibile. Se una qualsiasi di queste caratteristiche non corrisponde, è del tutto possibile che la scarpa sia un falso.