Vantaggi e svantaggi di un executive chef

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Vantaggi e svantaggi dell’avere la Stella Michelin
Video: Vantaggi e svantaggi dell’avere la Stella Michelin

Contenuto

Gli chef esecutivi gestiscono l'intera cucina, coordinando il lavoro di tutti i cuochi. Questa responsabilità significa gestire tutti i servizi di ristorazione e supervisionare le varie cucine che l'operazione può avere. Quindi raramente c'è un momento di noia e devi amare il tuo lavoro. Ci sono sicuramente molti vantaggi nell'essere un executive chef; tuttavia, ci sono anche degli svantaggi.

Molte ore di lavoro

Che tu abbia appena iniziato o che sia un veterano, resta il fatto che gli chef esecutivi lavoreranno 50 ore o più a settimana. A differenza di molte altre carriere, raggiungere l'apice della tua carriera non rallenterà il tuo ritmo di lavoro. Inoltre, se sei un principiante, il pagamento non sarà elevato all'inizio e le ore di lavoro saranno più un investimento per il futuro, piuttosto che qualcosa che paga dividendi immediati.


Sfide creative

Uno dei vantaggi di essere un executive chef è il fatto che avrai sempre ampie opportunità di creare piatti nuovi ed entusiasmanti. Sarà una continua sfida personale e non ti annoierai mai. A differenza di un ristorante aziendale, dove l'obiettivo è creare sempre gli stessi piatti per il resto della tua carriera, come chef esecutivo, ci si aspetta che tu abbia nuove idee.

Viaggi

Se lavori per una catena di ristoranti o sei uno chef quasi famoso, un vantaggio di essere un executive chef è che ci saranno molte opportunità di viaggio. I viaggi degli chef di catene di ristoranti mirano a formare nuovi dipendenti. Ma, se sei un libero professionista, avrai ampie opportunità di vedere il mondo, come chef privato; l'apertura di nuovi ristoranti e il ruolo di giudice nelle competizioni culinarie sono attività che ti faranno andare avanti.

Stressante

Praticamente tutti i ristoranti ad alta richiesta sono stressanti. Tuttavia, essere un executive chef è ancora più impegnativo, poiché molto dipende dal tuo acume culinario e dal tuo istinto. Per cominciare, è in gioco il tuo modo di vivere. Se misuri in modo inappropriato l'interesse del pubblico per un particolare tipo di cucina, il locale fallirà o addirittura ti licenzierà. Un altro problema è che i cuochi e gli chef che lavorano sotto il tuo comando possono scendere a compromessi sulla qualità per evadere rapidamente gli ordini.


Il nome del jack ruell terrier è tato recentemente cambiato in paron ruell terrier dall'American Kennel Club. Ci ono tre varietà di capelli u un paron ruell terrier: licio, emi-ruvido e ...

I cani uano i loro cucinetti per i piedi ogni giorno. Qualiai leione in quet'area può compromettere eriamente la alute del cane.Le zampe dei cani ono dure e reitenti, ma ono quotidianamente i...

Scelta Dell’Editore