Contenuto
Ottenere rughe, flaccidi e con la pelle cadente è diventato un ricordo del passato per coloro che hanno soldi e vogliono sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Sebbene la chirurgia ricostruttiva consenta di riparare e ricostruire un'area della pelle, è la chirurgia plastica elettiva che è diventata sempre più popolare e accessibile. Molte persone si sottopongono a interventi chirurgici e ottengono risultati fantastici o meno soddisfacenti. Indipendentemente dall'esito o dal tipo di intervento chirurgico, è interessante tenere conto dei rischi di questi interventi.
Tipi
La chirurgia plastica può essere riparativa o estetica. Il riparatore aiuta a migliorare la forma del corpo o correggere lesioni deformanti dopo un incidente o qualsiasi altro incidente. L'estetica è elettiva e mira a migliorare l'aspetto.
Procedura
La chirurgia plastica è progredita molto negli ultimi anni ed è diventata meno angosciante e invasiva, grazie all'uso del laser. La maggior parte degli interventi chirurgici può essere eseguita su base ambulatoriale e utilizzare l'anestesia generale. Anche il tempo di guarigione è migliorato. Le persone possono riprendere la routine dopo una o due settimane.
Effetti
La chirurgia plastica ricostruttiva può correggere le lesioni deformanti. L'estetica aiuta a cambiare aspetto e ad alterare il corpo, cercando di migliorare qualche aspetto fisico. Molti usano la chirurgia per sfidare l'invecchiamento, cercando un aspetto più sensuale. Seni più pieni, addome piatto, labbra più seducenti e zigomi alti sono solo alcune delle procedure che possono trasformare una donna in una splendida modella.
Considerazioni
Per quanto veloce possa essere la procedura di chirurgia plastica, c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto. Alcuni problemi comuni sono: infezione; paralisi parziale del viso o di altre parti del corpo e possibilità che la protesi in silicone scoppi, si indurisca o si deformi. Alcuni si rammaricano della decisione di modificare l'aspetto naturale e le procedure di "revisione chirurgica" sono aumentate in modo significativo.
Dipendenza
Un altro fenomeno recente è la dipendenza del paziente dalla chirurgia plastica. La ricerca della perfezione fisica può essere così intensa che le persone sentono la necessità di ulteriori interventi chirurgici per riparare parti del corpo che considerano imperfette. Jocelyn Wildenstein ne è un esempio. Ha subito così tanti interventi di chirurgia plastica che il suo viso è stato sfigurato, ha speso più di $ 4 milioni di dollari in procedure chirurgiche e ha vinto il titolo di celebrità più spaventose nel mondo dei tabloid britannici.