Contenuto
Il polietilene è un materiale termoplastico parzialmente cristallino. È un polimero semplice ben noto con vantaggi e svantaggi per l'uso nelle tubazioni. Il tubo in polietilene ha un'ampia varietà di applicazioni nel settore idraulico.
applicazioni
Sebbene vi siano numerose applicazioni pratiche per i tubi in polietilene, molti paesi in tutto il mondo utilizzano tubi in polietilene esclusivamente per le condutture dell'acqua e del gas.
Polietilene
Il polietilene è un prodotto a base di idrocarburi considerato rispettoso dell'ambiente e non si dissolve o si gonfia facilmente nei solventi più comuni, secondo il mensile dei produttori. Queste caratteristiche rendono il polietilene un materiale ideale per l'uso nella costruzione di tubazioni.
Benefici
I tubi in polietilene offrono caratteristiche desiderabili come peso ridotto, resistenza all'abrasione, resistenza alla corrosione, resistenza agli urti e flessibilità superiore.
Svantaggi
Nonostante i numerosi vantaggi associati ai tubi in polietilene, questo tipo di tubo non è resistente all'ossidazione di acidi clorurati, chetoni e idrocarburi, secondo Manufacturers Monthly.
luce UV
Secondo le reti idrauliche, i tubi in polietilene non devono essere utilizzati in situazioni che saranno direttamente esposte alla luce solare, poiché possono degradarsi in presenza di luce ultravioletta.
NIENTE
NIENTE