Contenuto
Realizzare i tuoi vasi in fibra di vetro e rete in resina è un ottimo modo per creare progetti personalizzati per la tua casa o il tuo giardino. È anche un modo per risparmiare un po 'di soldi, poiché la produzione di solito costa meno dell'acquisto di vasi di plastica o terracotta. Dal momento che utilizzerai un vaso fatto per aiutare a realizzare i vasi in resina di fibra di vetro, il processo sarà molto più semplice che cercare di modellare i vasi come faresti se stessi usando l'argilla.
Passo 1
Copri la superficie esterna di una pentola di terracotta con del nastro adesivo blu. Il nastro fungerà da isolante per stampi e consentirà di rimuovere il vaso di resina dallo stampo una volta asciutto.
Passo 2
Immergi la superficie esterna del vaso nella cera della barca e lascia asciugare. Questo coprirà il nastro con la cera e faciliterà il processo di rimozione del vaso di resina.
Passaggio 3
Praticare un foro di 1,2 cm al centro di un quadrato di 30 cm del blocco di legno spesso 2,5 cm, quindi premere il bastoncino di legno lungo 1,2 cm e 30 cm nel foro. Posiziona il vaso capovolto sul bastoncino.
Passaggio 4
Taglia con un coltello abbastanza pezzi di rete in fibra di vetro per coprire la superficie esterna del vaso tre volte, quindi copri la superficie esterna del vaso di argilla con la rete di resina. Quando sei sicuro che ci sia abbastanza resina per completare l'operazione, rimuovila dal vaso.
Passaggio 5
Mescolare la resina in fibra di vetro con il catalizzatore in un contenitore di plastica.
Passaggio 6
Dipingi la resina sulla rete con un pennello. Lavora con uno spessore di resina uniforme. Immergi la rete nella resina.
Passaggio 7
Rimuovi ogni pezzo di resina dal contenitore di plastica, quindi applicalo sulla superficie esterna del vaso. Arrotolare un piccolo rotolo sulla rete in fibra di vetro per levigare le superfici. Lascia asciugare per 24 ore.
Passaggio 8
Rimuovere il vaso di resina in fibra di vetro dal vaso di argilla.