Come fare le candele fatte in casa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Come fare le candele in casa
Video: Come fare le candele in casa

Contenuto

Le normali candele a forma di torta sono un ottimo modo per decorare la tua casa. Si possono trovare in tutte le forme, dimensioni, colori e fragranze. Le "torte" sono candele a lume di candela fuse in appositi contenitori. L'acquisto di questi articoli può essere costoso, quindi perché non crearli da soli? Creare candele è relativamente facile e ancora più divertente.

Come scegliere e preparare la tua forma

Passo 1

Acquista stampi per candele da qualsiasi negozio di artigianato o artigianato che vende forniture per la produzione di candele. Puoi anche usare un contenitore metallico come cassaforma. Tuttavia, non utilizzare la plastica, poiché la cera calda la scioglierà. Lattine di metallo e barattoli di vetro funzionano bene se vuoi fare una candela da una lattina o da una pentola. Barattoli di mini biscotti o biscotti possono essere utilizzati per candele sotto forma di torte.


Passo 2

Prepara lo stampo assicurandoti che sia pulito e privo di residui. Lavalo e asciugalo accuratamente.

Passaggio 3

Coprire l'interno dello stampo con olio da cucina, in modo che la candela finita non si attacchi quando la cera si raffredda. Ungere bene la superficie interna dello stampo. Se vuoi creare una candela che sta all'interno di una lattina o di un barattolo di vetro, non c'è bisogno di usare l'olio.

Scegli il tuo stoppino

Passo 1

Usa uno stoppino con un centro in filo per candele fatte con stampi o per quelle che rimarranno all'interno di lattine e pentole. Il centro del filo aiuta lo stoppino a rimanere in posizione verticale. Possono essere acquistati con o senza base in metallo. Acquista solo stoppini trattati chimicamente.

Passo 2

Taglia lo stoppino in modo che sia della lunghezza desiderata. Dovrebbe essere 5 cm più lungo dello stampo o del contenitore che intendi utilizzare. Se stai facendo candele sotto forma di torte, non avrai bisogno di uno stoppino.

Passaggio 3

Assicurati che lo stoppino tocchi il fondo del contenitore. Alcuni formatori di candele hanno un foro sul fondo per far passare lo stoppino. Se il tuo modulo ha questo foro, passalo e fissalo con il sigillante che accompagna il modulo. Tirare lo stoppino finché non è ben teso e avvolgere l'estremità libera attorno a una matita, che dovrebbe essere adagiata sopra la parte superiore dello stampo o del contenitore. Tieni lo stoppino in posizione verticale.


Come fare candele e candele a forma di torta

Passo 1

Metti i pezzi di cera sopra la doppia caldaia, con l'acqua sul fondo. Fai sciogliere la candela lentamente a fuoco medio. Fare attenzione a non lasciare che la cera bruci o si scurisca.

Passo 2

Aggiungi il colorante scheggiato e alcune gocce di fragranza o profumo se lo desideri. Alcuni pezzi di cera possono essere acquistati ora in colori, quindi se hai cera colorata, non è necessario aggiungere altri coloranti. La fragranza può essere di qualsiasi tipo desideri, dal profumo preferito a un pot-pourri liquido o un profumo per ambienti. Se necessario, sciogli di nuovo la cera.

Passaggio 3

Versare la cera sciolta nel caseificio. Poiché è più piccolo, sarà più facile versare la cera dalla padella negli stampi, invece che direttamente dalla padella a bagnomaria. Quindi, c'è meno rischio di versare cera calda anche su di te.

Passaggio 4

Assicurati che lo stoppino sia eretto e inizia a versare la cera sciolta sulla padella o sul contenitore, facendo attenzione a non scottarti. Riempi il 90% del volume della cassaforma. Lascia raffreddare la candela per qualche minuto. Quando si raffredda, si restringerà, creando una depressione attorno allo stoppino. Se stai facendo delle candele a forma di torta, riempi quasi completamente la padella e lasciala raffreddare. Una volta che la cera liquida si è depositata, coprire con il resto della cera.


Passaggio 5

Sciogli di nuovo la cera, se necessario. Versare nuovamente la cera nello stampo, fino alla parte superiore dello stampo. Questo riempirà la depressione e finirà la tua candela. Lascia che si raffreddi completamente. Se vuoi che si raffreddi più velocemente, puoi metterlo in frigorifero.

Passaggio 6

Sciogliere lo stoppino non appena la candela si è raffreddata. Rimuoverlo dallo stampo capovolgendolo e picchiettando sul fondo dello stampo. Se stai usando uno stampo con un foro per lo stoppino, rimuovi il sigillante prima di tentare di sformare la candela. Poiché hai usato olio da cucina sui lati della padella, la candela dovrebbe scorrere facilmente.

Passaggio 7

Taglia lo stoppino della candela, lasciando circa 6 mm sopra la cera. La candela è pronta per essere utilizzata.

Divani, valigette, bore e edili in pelle ono tutti oggetti a pieghe e ammaccature. Non danneggiano la uperficie della pelle, ma laciano una brutta finitura. e laciato in un ambiente umido, nel tempo l...

"Fughe rumoroe alvano vite umane" è un vecchio proverbio della comunità motociclitica, ma chi ci ha penato ha dimenticato di dire che quete fughe tengono lontani i vicini e attiran...

Interessante