Contenuto
Il velcro è molto utile per attaccare insieme pezzi di tessuto. Tuttavia, nel tempo si consuma e perde la sua capacità di trattenere e trattenere. Fortunatamente, ci sono alcuni strumenti e tecniche per far aderire di nuovo il velcro.
Spazzola in velcro
La spazzola in velcro ha dei piccoli denti in metallo che rimuovono le piccole parti di sporco e capelli che impediscono ai nastri in velcro di attaccarsi tra loro, ripristinando così le loro proprietà. Con la rimozione dei detriti dal velcro, potrà riafferrare e verranno tirati su i ganci che fanno allacciare il velcro. Se non riesci a trovare una spazzola fatta per il velcro, prova a usare una spazzola per animali.
Nastri di ricambio
Puoi acquistare nastri in velcro nei negozi di abbigliamento o di artigianato con adesivi molto resistenti sul retro. Questo adesivo può essere posizionato sul tessuto o su qualsiasi altra cosa trattenuta dal velcro. Posiziona semplicemente le strisce di velcro sopra o sotto i vecchi pezzi che si sono consumati. Puoi quindi attaccarli all'altra metà del vecchio velcro. Questi nastri in velcro sono disponibili in molti colori, quindi non devono essere diversi dal vecchio velcro che stai sostituendo.