Contenuto
La comunità virtuale offre ai nuovi compositori l'opportunità di vendere i loro testi attraverso programmi creati da società di musica e compositori online. I compositori hanno la possibilità di vendere le loro canzoni attraverso il mercato online e, a loro volta, rendere disponibili i testi a un pubblico di produttori e acquirenti.In questo modo, i compositori ricevono royalties ogni volta che i media o un artista riproducono la loro musica, nel caso in cui abbia un acquirente.
Passo 1
Trova un compositore che ti aiuti a dimostrare i tuoi testi. Ciò ti consentirà di creare una demo di qualità per attirare l'attenzione di un editore online, etichetta discografica o artista. Visita diversi annunci di compositori online per aiutarti nella ricerca di un compositore.
Passo 2
Visita un sito di vendita di testi, come Songwriters Online Marketplace o songlyricist.com per avere uno spazio per presentare la tua demo. Crea un account, seleziona il tuo piano di abbonamento, ad esempio un anno per mostrare e vendere la tua musica, quindi paga la quota di iscrizione.
Passaggio 3
Ottenere un record di copyright sul sito Web e registrare i testi e la musica presso l'ufficio del copyright degli Stati Uniti; questo per evitare che un'altra persona affermi che i tuoi testi gli appartengono. Leggi le disposizioni e le istruzioni fornite nel modulo prima di compilare i dettagli della tua creazione.
Passaggio 4
Crea il tuo profilo di compositore con l'aiuto di un consulente di sito professionale; tuttavia, non tutti i siti forniscono questo tipo di consultazione, ma questo tipo di assistenza è importante. Inserisci i dettagli riguardanti i dettagli della creazione, ad esempio Rhythm and Blues o Reggae, e fornisci una descrizione delle canzoni e dei testi.
Passaggio 5
Determina il prezzo delle tue lettere e indicalo nel tuo profilo. Completa con le tue informazioni di contatto sul modulo online in modo che un potenziale acquirente possa localizzarti se gli piacciono le tue lettere.