Contenuto
Trasformare un talento di noodle in un'azienda a casa tua può ripagare se fatto bene. Ciò deve essere fatto con la giusta licenza e autorizzazione per commercializzare e produrre cibo. Identificare luoghi adatti per la vendita, come mercati e negozi di alimentari, aiuterà nella tua nuova impresa.
Passo 1
Contattare la sorveglianza sanitaria per ottenere i permessi e le licenze necessari. Questi documenti devono essere aggiornati per dimostrare che la pasta che stai producendo è preparata in una struttura autorizzata. Senza questa prova, non sarai in grado di vendere il tuo prodotto. Inoltre, informati sulla confezione. Devi essere sicuro di imballare e immagazzinare il tuo prodotto come richiesto dalla sorveglianza sanitaria.
Passo 2
Sviluppa un listino prezzi all'ingrosso. Ciò includerà tutti gli aspetti della produzione del prodotto, come i costi di installazione, gli ingredienti e l'imballaggio. Prepara questo documento sotto forma di foglio di lavoro, includendo il prezzo al dettaglio e il prezzo lordo di ogni articolo. Fornire queste informazioni attirerà i rivenditori, in quanto mostrerà la prova del profitto quando vendi il tuo prodotto in quel negozio.
Passaggio 3
Prepara un elenco di possibili rivenditori nella tua zona. Includere nell'elenco il nome e le informazioni di contatto del responsabile degli acquisti. Questa è la persona con cui dovresti parlare. Contatta ogni persona nell'elenco e fissa un appuntamento. Chiedi al manager un indirizzo e-mail in modo da poter inviare informazioni sul tuo prodotto prima della riunione. Ciò darà al manager la possibilità di acquisire familiarità con il prodotto in anticipo.
Passaggio 4
Preparati per la riunione programmata. Porta campioni crudi e cotti della tua pasta, materiali di marketing, campioni della tua confezione, lista degli ingredienti e copie del listino prezzi all'ingrosso. Durante questo incontro, preparati a vendere non solo il prodotto, ma te stesso. Vestiti in modo professionale e spiega al manager perché il marketing del tuo prodotto fa bene al negozio e ai clienti. Prendi informazioni da tutti i luoghi in cui i tuoi noodles vengono attualmente venduti, compresi i venditori freelance.
Passaggio 5
Dopo l'incontro, il manager ti contatterà e ti offrirà un contratto per i tuoi prodotti, oppure li rifiuterà. Se offre un contratto, assicurati di essere in grado di produrre la quantità indicata. Se il contratto non viene offerto, chiedi al gestore perché non vuoi vendere la tua pasta. Ciò ti aiuterà nei tuoi sforzi futuri per ottenere account al dettaglio.