Come verificare se un interruttore del circuito elettrico è difettoso

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come verificare se un interruttore del circuito elettrico è difettoso - Vita
Come verificare se un interruttore del circuito elettrico è difettoso - Vita

Contenuto

Un interruttore automatico è progettato per distribuire l'elettricità in tutta la casa. Serve anche per disinserire o spegnere l'elettricità nel caso in cui un circuito si sovraccarichi o si surriscaldi. Nel tempo, gli interruttori automatici possono indebolirsi e non possono più sopportare il carico che dovrebbero sopportare. A volte, il meccanismo di sicurezza all'interno dell'interruttore che ne provoca l'arresto si guasta, provocandone il surriscaldamento e possibilmente comportando rischi per la sicurezza. Cerca segni di danni e usura sui tuoi interruttori se hanno problemi a rimanere in contatto o se vivi in ​​una vecchia casa.

Passo 1

Verificare se l'interruttore di circuito è scattato o è scattato. Prova a ricablarlo, se non puoi, potrebbe essere necessario sostituirlo.

Passo 2

Scollegare e ricollegare ogni dispositivo nell'interruttore automatico. Se l'interruttore di circuito si accende, iniziare ad accendere e collegare ogni dispositivo, uno alla volta. Se l'interruttore automatico scatta, potrebbe indebolirsi o sovraccaricarsi e potrebbe rappresentare un rischio di incendio. Potrebbe essere necessario sostituire l'interruttore del circuito.


Passaggio 3

Verificare se l'interruttore è danneggiato spegnendo l'interruttore principale sul quadro elettrico. Rimuovere il coperchio del pannello per accedere al cablaggio e agli interruttori automatici. Rimuovere il filo dall'interruttore che è disarmato svitando e rimuovendo il filo nero. Sostituire questo cavo con uno proveniente da un interruttore automatico adiacente. È molto importante cambiare solo i fili degli interruttori automatici che hanno lo stesso amperaggio. Quando i fili vengono scambiati, se l'interruttore di circuito continua a scattare quando è collegato a un circuito vicino, sarà necessario sostituirlo.

Passaggio 4

Cerca segni di bruciore, aree annerite e odore di bruciato. Toccare l'interruttore del circuito per vedere se è più caldo degli altri. Cerca segni di corrosione davanti e dietro l'interruttore di circuito. Se uno qualsiasi di questi segni è presente, spegnere l'interruttore principale e sostituire immediatamente l'interruttore di circuito.

Passaggio 5

Controllare l'interruttore automatico con una chiave di prova. Rimuovere il coperchio del quadro elettrico e toccare la punta dell'interruttore su ciascuna vite dell'interruttore. La lettura della tensione normale di 110 V dovrebbe essere compresa tra 98 e 122 volt e nei circuiti da 220 V, tra 216 e 264. Se la lettura è inferiore al normale, potrebbe essere necessario sostituire l'interruttore di circuito poiché inizia a indebolirsi.


I tetti in metallo, e intallati e manutenuti correttamente, poono durare molti anni. Ma nel tempo orgono problemi. i poono formare perdite, con egni di perdite all'interno della caa. La ricerca di...

La muffa è cauata da muffe o funghi. econdo il ito web dell'Univerità del Miouri, i funghi che cauano muffe i viluppano principalmente in aree calde e umide con poca circolazione d'a...

Articoli Interessanti