Contenuto
L'acronimo DPI sta per "punti per pollice" ed è un valore numerico che rappresenta la velocità con cui vengono effettuati i movimenti del cursore del mouse sullo schermo del computer. Puoi controllare il DPI del mouse in diversi modi. I topi più vecchi generalmente hanno un valore DPI inferiore rispetto ai mouse più recenti. Alcuni produttori consentono di modificare l'impostazione DPI dei mouse per una migliore personalizzazione.
Passo 1
Controlla la parte inferiore del mouse e cerca le informazioni DPI. Non tutti i produttori inseriscono qui il valore DPI, ma è meglio guardare prima dalla parte inferiore del mouse.
Passo 2
Usa il software fornito con il mouse. Il mouse deve essere fornito con il software e i driver, soprattutto se il mouse è un dispositivo ad alte prestazioni. Apri il software del mouse e controlla le impostazioni del valore DPI. In alcuni casi, è possibile regolare questo valore in base alle proprie esigenze.
Passaggio 3
Vai al sito Web del produttore e cerca il tuo modello di mouse. Guarda la pagina delle specifiche, che fornisce informazioni dettagliate sul dispositivo. Lì dovresti trovare il valore DPI.