Contenuto
Come la maggior parte delle Volkswagen automatiche, la Golf non ha un'astina di livello per misurare il livello dell'olio nel vano motore. La trasmissione è sigillata e, se è necessario controllare il livello, i concessionari consigliano di portare il veicolo da loro. Come con la maggior parte degli altri veicoli, c'è sempre un modo per evitare di andare dalla concessionaria e dai suoi alti costi di manodopera. VW dice che è necessario misurare la temperatura del fluido e che l'auto deve essere elevata e livellata. Queste ultime due condizioni sono reali, ma per quanto riguarda la temperatura è sufficiente avviare l'auto e attendere che raggiunga la normale temperatura di esercizio.
Passo 1
Guidare la Golf per circa 10-15 minuti fino a quando non raggiunge la normale temperatura di esercizio e portarla in un'officina per sollevarla. Passa attraverso tutte le marce, con il piede sul freno, tenendo ciascuna marcia per tre secondi.
Passo 2
Metti la marcia in folle e lascia che l'auto giri al minimo. Rilasciare il blocco del cofano.
Passaggio 3
Sollevare e sostenere il cofano. Individuare il tappo del bocchettone di rifornimento della trasmissione sul blocco motore.
Passaggio 4
Posizionare i bracci di sollevamento sui supporti laterali e sollevare completamente l'auto.
Passaggio 5
Trova il tappo di controllo del livello di trasmissione sul lato destro (giro) della Golf. È nella parte inferiore del cambio.
Passaggio 6
Posizionare un secchio di scarico appena sotto il tappo di controllo e rimuoverlo, utilizzando la chiave a cricchetto con adattatore esagonale da 5 mm. Il fluido dovrebbe drenare molto lentamente e a basso volume. In questo caso il livello è buono. Se non gocciola nulla, aggiungere il fluido molto lentamente, attraverso un imbuto attaccato all'ugello di riempimento. Se hai bisogno di aggiungere più fluido, abbassa leggermente la Golf, fino a quando non è in un momento in cui puoi aggiungerlo, ma in modo che sia ancora ben al di sopra del secchio di scarico. Aggiungere pochissimo e controllare che il liquido inizi a gocciolare attraverso il foro di controllo.
Passaggio 7
Pulire la scatola del cambio con uno straccio e sostituire e serrare il tappo di controllo. Rimuovere il secchio di scarico e abbassare completamente il veicolo.
Passaggio 8
Rimuovere l'imbuto e sostituire il cappuccio dell'ugello.