Come controllare il fluido del cambio di una VW Golf

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Controllo e rabbocco livello liquidi Golf 4 1.9 TDI 📏
Video: Controllo e rabbocco livello liquidi Golf 4 1.9 TDI 📏

Contenuto

Come la maggior parte delle Volkswagen automatiche, la Golf non ha un'astina di livello per misurare il livello dell'olio nel vano motore. La trasmissione è sigillata e, se è necessario controllare il livello, i concessionari consigliano di portare il veicolo da loro. Come con la maggior parte degli altri veicoli, c'è sempre un modo per evitare di andare dalla concessionaria e dai suoi alti costi di manodopera. VW dice che è necessario misurare la temperatura del fluido e che l'auto deve essere elevata e livellata. Queste ultime due condizioni sono reali, ma per quanto riguarda la temperatura è sufficiente avviare l'auto e attendere che raggiunga la normale temperatura di esercizio.

Passo 1

Guidare la Golf per circa 10-15 minuti fino a quando non raggiunge la normale temperatura di esercizio e portarla in un'officina per sollevarla. Passa attraverso tutte le marce, con il piede sul freno, tenendo ciascuna marcia per tre secondi.


Passo 2

Metti la marcia in folle e lascia che l'auto giri al minimo. Rilasciare il blocco del cofano.

Passaggio 3

Sollevare e sostenere il cofano. Individuare il tappo del bocchettone di rifornimento della trasmissione sul blocco motore.

Passaggio 4

Posizionare i bracci di sollevamento sui supporti laterali e sollevare completamente l'auto.

Passaggio 5

Trova il tappo di controllo del livello di trasmissione sul lato destro (giro) della Golf. È nella parte inferiore del cambio.

Passaggio 6

Posizionare un secchio di scarico appena sotto il tappo di controllo e rimuoverlo, utilizzando la chiave a cricchetto con adattatore esagonale da 5 mm. Il fluido dovrebbe drenare molto lentamente e a basso volume. In questo caso il livello è buono. Se non gocciola nulla, aggiungere il fluido molto lentamente, attraverso un imbuto attaccato all'ugello di riempimento. Se hai bisogno di aggiungere più fluido, abbassa leggermente la Golf, fino a quando non è in un momento in cui puoi aggiungerlo, ma in modo che sia ancora ben al di sopra del secchio di scarico. Aggiungere pochissimo e controllare che il liquido inizi a gocciolare attraverso il foro di controllo.


Passaggio 7

Pulire la scatola del cambio con uno straccio e sostituire e serrare il tappo di controllo. Rimuovere il secchio di scarico e abbassare completamente il veicolo.

Passaggio 8

Rimuovere l'imbuto e sostituire il cappuccio dell'ugello.

Nel tentativo di liberare pazio ui dichi rigidi, molti utenti ono empre alla ricerca di file che poono eere eliminati in modo icuro. La cartella Download all'interno della cartella oftware Ditribu...

La piodermite è un'infezione cauata da tafilococco e batteri treptococcici. La maggior parte delle perone ha queti batteri che vivono ulla pelle. In cao di taglio, graffio o rottura della pel...

Sovietico